I SITI CONSIGLIATI

ottobre 2009

Paoline.it

 

Il sito Paoline.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è descrittivo della presenza delle Paoline in Italia, come Istituto religioso (Figlie di san Paolo), come Editrice multimediale (Paoline Editoriale) e come catena di Librerie (Paoline Diffusione).
Nell’area "Chi siamo" fanno conoscere la loro missione e spiritualità, e tutte le iniziative organizzate dall’Istituto con una particolare attenzione al mondo giovanile.
Nell’area "Editrice multimediale" presentano tutta la loro produzione riferita a libri, riviste, audiovisivi e minimedia, con possibilità di acquisto on line e offerte promozionali in particolare per i possessori della fidelity card; inoltre si possono leggere o ascoltare "Interviste agli autori", sfogliare la Rassegna stampa aggiornata quotidianamente, conoscere Eventi e iniziative.
Nell’area Librerie Paoline si trova l'elenco di tutte le Librerie paoline sparse sul territorio: indirizzi, orari, persona di riferimento e iniziative.
La redazione di Paoline.it aggiorna quasi quotidianamente l’Home page e gli Eventi; settimanalmente la rubrica "Vangelo e Vita" (commento alla Parola di Dio della domenica) e mensilmente tutte le altre aree e rubriche tra cui: sussidi pastorali e idee per pregare; scuola e intrattenimento, (con schede didattiche per insegnanti ed educatori sulla musica e il teatro); comunicazione (con schede formative sul mondo della comunicazione e del cinema).
Tra le nuove rubriche è da segnalare "Focus", zoom e proposte su fatti, personaggi, eventi che meritano un’attenzione particolare.
Inoltre Forum, blog, cartoline virtuali, newsletter… e tanto altro ancora.
Obiettivo di Paoline.it, introdurre la forza dirompente del messaggio evangelico nel crocevia della comunicazione.

 




Home Page