I SITI CONSIGLIATI

settembre 2009

One Body One Spirit

 

One Body One Spirit Project è un progetto che nasce il 25 dicembre 2008 e raggiunge la sua forma definitiva il giorno di Pasqua 2009. Si tratta di una vera e propria "piazza virtuale", un luogo dove le diverse espressioni del mondo cristiano possono incontrarsi e lavorare insieme. Un luogo dove, come auspicava Giovanni Paolo II, generare insieme, giorno dopo giorno, la cultura dell’amore illuminata dall’unico Spirito.
Da sempre la piazza è il luogo della vita sociale per eccellenza ed è proprio per questo che nella piazza virtuale di One Body One Spirit Project si trova la possibilità di leggere un buon libro o la possibilità di ricercare all’interno delle tre principali traduzioni della Bibbia del mondo cristiano od avere la possibilità di crescere per mezzo dei seminari online, ma non solo, si possono trovare segnalazioni di libri, documenti, schede dedicate all’arte, commenti settimanali al vangelo, interviste e trovare informazioni su molte delle iniziative ecumeniche in Italia.
La piazza è anche un luogo che appartiene a tutti ed è per questo che 1b1s.org è un luogo dove poter mettere del proprio attraverso specifiche collaborazioni. Già oggi in piazza operano accanto a persone singole, anche diverse organizzazioni quali: l’associazione Il Comandamento Nuovo, la fondazione Canto Nuovo, i Cavalieri della Carità, il portale Graficapastorale.com.
L'ultima novità è per i ragazzi: la Bibbia in cartoni.

 




Home Page