I SITI CONSIGLIATI

maggio 2009

Vigiova.it - Pastorale Giovanile - Diocesi di Vicenza

 

Vigiova.it si rivolge principalmente ai giovanissimi e giovani della Diocesi di Vicenza, ma anche agli adulti e a tutti coloro che hanno a che fare con la formazione dei giovani vicentini.
Il sito presenta i gruppi e le associazioni presenti in diocesi, le commissioni diocesane, i progetti, il Sinodo dei Giovani. E' possibile usufruire di vario materiale (riflessioni, interviste, conferenze, itinerari formativi, ...) che interessano il mondo giovanile e con valore formativo, culturale e spirituale. Inoltre, eventi photogallery e proposte che provengono dalla diocesi, associazioni, mass media.
Il portale contiene anche un forum nel quale gli iscritti possono dire la loro opinione e creare dibattito su temi di fede e della Chiesa. Il contatto con gli utenti è mantenuto costante anche grazie all’invito di una newsletter bimensile.
E’ inoltre possibile collaborare con la redazione di Vigiova attraverso un’area utenti dove è possibile inserire direttamente il materiale, gli eventi e le proposte nel sito, previo controllo degli amministratori. Attualmente collaborano 120 iscritti.
Negli ultimi mesi sono state sviluppate delle sezioni speciali, che cercano di rendere il sito il punto di riferimento della Pastorale Giovanile, tra queste un’area dove è possibile ascoltare online e scaricare in podcast le varie puntate di un programma radiofonico (“Radiovigiova”) proposto in occasione del Sinodo. In particolare per il Sinodo dei Giovani è stata realizzata anche una sezione Multimediale dove è possibile visualizzare le video-interviste dei responsabili dell'evento che ne spiegano il cammino.

 




Home Page