I SITI CONSIGLIATI

marzo 2009

Combonifem

 

Combonifem è un nuovo progetto delle Suore Missionarie Comboniane che prevede un nuovo sito e una versione rinnovata del mensile 'Raggio' per una comunicazione che riparte dalla donna.
Il nuovo sito internet va a sostituire il notiziario online 'Femmis' ereditandone l'impostazione, ma soprattutto la grande esperienza acquisita in molti anni di attività di promozione della donna nel mondo.
Come ha sottolineato la direttrice responsabile, suor Maria Teresa Ratti, 'Combonifem' vuole essere un centro di dialogo e di riflessione che, partendo dall'esperienza missionaria svolta dalle suore comboniane nel mondo, arrivi a sottolineare l'importanza della donna nella società e, più in generale, a valorizzare i diritti delle persone nel mondo.
L'obiettivo del nuovo network multimediale, coordinato da Maria Graça Almeida, è quello di creare, coinvolgendo tutte le suore comboniane nel mondo, una rete di informazione interpretata a livello locale che sia in costante dialogo e aggiornamento. "Una voce a più voci", insomma, un "movimento di pensiero, che nasce dall'insegnamento dello stesso San Daniele Comboni".
Al sito Internet si aggiunge una rivista cartacea in cui le comboniane, con la collaborazioni di diverse giornaliste, pubblicano storie e reportage da paesi dove vivono la missione 'ad gentes', in particolare nel Sud del mondo.

 




Home Page