I SITI CONSIGLIATI

maggio 2008

LaChiesa.it

 

LaChiesa.it è un portale di carattere teologico-liturgico che offre abbondante materiale per la liturgia, un calendario liturgico perpetuo e la Parola del giorno completa della parte eucologica (antifone, preghiere, prefazi). Inoltre diversi commenti ogni giorno e una quarantina di omelie per le celebrazioni festive sono messi a disposizione come piste di riflessione che possano aiutare a vivere ciò che si celebra.
Dall'Avvento 2007 sono rese disponibili alcune novità come l'adozione del nuovo Lezionario festivo Cei, una migliore integrazione nelle messe dei giorni feriali e la newsletter "la liturgia del giorno".
Di "default" LaChiesa.it offre le letture tratte dai nuovi Lezionari festivi, ma per chi volesse riandare ai testi anteriori viene messo a disposizione un link. Restano immutate le pagine delle liturgie degli anni precedenti che conservano le loro letture originali.
Richiesta pressantemente dai visitatori, su LaChiesa.it viene finalmente offerta la possibilità di ricevere una mail quotidiana contenente la liturgia proposta quel giorno (letture e messale). Le letture festive sono quelle proposte dai Nuovi Lezionari. Per iscriversi ci sono tre possibilità di scelta ma basta compilare un semplice modulo sul sito.
Infine due nuovissimi servizi, utili a parroci e gruppi oratorio: la possibilita' di scaricare il foglietto della Messa, in formato doc e di scaricare le Letture del Lezionario, in formato pdf.
LaChiesa.it è presente in Rete dal 2002 ed attualmente raccoglie seimila visitatori quotidiani con tredici-quindicimila pagine visitate.

 




Home Page