I SITI CONSIGLIATI

dicembre 2007

Oratorio di Novedrate

 

Il sito dell'Oratorio di Novedrate, piccolo paese di 2900 abitanti in provincia di Como ma appartenente alla Diocesi di Milano, attivo ormai da due anni ed è animato da un gruppo di cinque amici che credono nel valore comunicativo di internet.
Il sito è nato con lo scopo di presentare e far conoscere le proposte educative e le iniziative di animazione che l'Oratorio quotidianamente e costantemente propone e organizza.
Al suo interno è possibile trovare una sezione per ciascuna fascia d'età, dai ragazzi dell'iniziazione cristiana fino ai giovani, con tutte le proposte educative e soprattutto gli appuntamenti dell'itinerario di preparazione ai sacramenti, i ritiri, le celebrazioni. Ampio spazio è dedicato alle varie iniziative di feste, giochi, incontri, spettacoli teatrali che vi si svolgono e documentati da un un ampio spazio fotografico dell'evento.
Inoltre il sito offre spazi di riflessione grazie alle sezioni dedicate ad articoli e commenti sugli avvenimenti della vita parrocchiale. Per questo sono state attivate sezioni proprie: 'passaparola', uno spazio in cui presentare eventi o manifestazioni di altri oratori e parrocchie sprovviste di sito o che vogliono far conoscere l'appuntamento, lo 'scaffale' in cui vengono messi a disposizione di tutti gli animatori testi di celebrazioni, incontri di catechismo e la maggior parte dei testi preparati dagli educatori.
Il sito ha anche un sezione dedicata interamente alla parrocchia e ad alcune commissioni parrocchiali, segno visibile di un oratorio visto come un'espressione dell'attenzione della parrocchia per i piccoli, i ragazzi i giovani.
Infine è possibile iscriversi alla newsletter con la quale essere costantemente aggiornati sui nuovi inserimenti e le iniziative dell'oratorio e parrocchiali.

 




Home Page