I SITI CONSIGLIATI

novembre 2007

Seminario Maggiore di Torino

 

Il portale del Seminario Maggiore dell’Arcidiocesi di Torino è finalizzato a far conoscere innanzitutto ai giovani della diocesi l’esistenza di tale realtà e delle sue iniziative, ma per certi aspetti valido anche per chiunque voglia avvicinarsi alla realtà vocazionale.
Nella home pagesono ben in evidenza le sezioni “Appuntamenti” ed “Occhio a...”: la prima propone gli incontro vocazionali, di preghiera ed esercizi spirituali proposti a bambini, ragazzi e giovani appositamente per le loro rispettive fasce di età, mentre invece la seconda fornisce ai visitatori più interessati maggiori informazioni sulla vocazione e circa la vita in seminario.
Dal corposo menù che troviamo sulla sinistra della pagina iniziale si ha accesso a diverse categorie di informazioni utili e curiose.
Persone rilevanti nella vita del seminario sono brevemente presentate, il tutto corredato da foto: il santo patrono del seminario, l’arcivescovo di Torino, i superiori ed i seminaristi attualmente allievi del seminario stesso, candidati al sacerdozio.
E’ narrata la lunga storia del seminario torinese e, quanto all’oggi, il sito non manca di fornire dettagli quale l’orario settimanale delle giornate tipo. Numerose foto ritraggono vedute interne ed esterne della struttura, queste ultime suddivise per stagioni. Una trattazione è dedicata alla piccola comunità del Seminario Minore.
Parecchio materiale scaricabile è inoltre fornito e non mancano svariate possibilità di contatto per gli interessati.

 




Home Page