I SITI CONSIGLIATI

ottobre 2007

Missionarie Comboniane

 

Le Suore Missionarie Comboniane debuttano nella rete con www.comboniane.org, sito ufficiale della Congregazione. Il sito è stato inaugurato lo scorso marzo nell'anniversario della nascita del fondatore Daniele Comboni. "Lo celebriamo con un regalo speciale: non è un regalo tangibile ma uno spazio aperto sul mondo intero, uno spazio che vogliamo raggiungere attraverso questa nuova pagina web", afferma suor Adele Brambilla, superiora generale dell'Istituto. Daniele Comboni è stato un uomo che ha saputo fare, ante litteram, dei mezzi di comunicazione, degli strumenti imprescindibili per avvicinare l'umanità alla religione.
Con questa eredità le suore missionarie comboniane non potevano mancare alla sfida di inoltrare il carisma comboniano femminile in acque sempre più profonde: "navigando", giovani in cerca di infinito potranno imbattersi in storie di missionarie, donne del Vangelo, che cercano ogni giorno di gettare ponti di dialogo, di riconciliazione, di speranza; "navigando", chiunque potrà finalmente incontrarsi con storie e volti di popoli che abitano quella porzione di mondo volutamente ignorata dai giganti dei media internazionali".
Il sito, oltre a dare informazioni sull'Istituto femminile fondato da Daniele Comboni, è soprattutto una finestra aperta sui popoli con cui le Comboniane condividono vita, sogni, speranze e difficoltà quotidiane. Per il momento il sito è visibile solo in italiano e in inglese mentre si sta lavorando per renderlo disponibile in altre tre lingue: francese, spagnolo e portoghese.

 




Home Page