I SITI CONSIGLIATI

giugno 2007

Agorà dei Giovani

 


Basta un click per entrare nel mondo dell’Agorà dei Giovani italiani, il percorso pastorale triennale promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana per “rendere i giovani sempre più protagonisti della propria missione”.
Il sito ufficiale, colorato e facilmente consultabile grazie ad una grafica immediata e vivace, permette di scoprire la novità dell’Agorà e gli eventi che la scandiscono (Loreto2007, Sidney2008; Eventi2009).
La sezione “Materiali e Sussidi” punta soprattutto alla formazione e offre la possibilità di scaricare approfondimenti, schede di attività, tracce per un itinerario annuale di preghiera e documenti ecclesiali per entrare nello spirito del triennio.
E' poi possibile restare collegati ed avere informazioni su tutto ciò che “bolle in pentola”: nella sezione “Ufficio Stampa” sono disponibili tutti i comunicati stampa e la rassegna stampa, mentre le “News” forniscono aggiornamenti e testimonianze.
E' bello poi poter scoprire i volti ed entrare nel vivo del percorso pastorale. Lo si può fare attraverso la “Photogallery".
Il percorso triennale dell'Agorà dei Giovani prevede come primo appuntamento importante l’incontro dei giovani con Benedetto XVI che si terrà a Loreto l’1 e 2 settembre 2007 e che sarà preceduto da una serie di momenti di condivisione e scambio di esperienze in programma dal 29 al 31 agosto in 32 diocesi dell’Abruzzo, delle Marche, dell’Emilia Romagna e dell’Umbria coinvolte nell’accoglienza dei pellegrini che arriveranno dall’Italia e da alcuni Paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Ed attraverso www.agoradeigiovani.it è tutto a portata di mouse.

 




Home Page