I SITI CONSIGLIATI

aprile 2007

Diocesi di Bologna

 


Bologna.chiesacattolica.it è un ricco portale che apre le porte a molte informazioni che riguardano la vita della diocesi di Bologna.
Il sito offre una panoramica iniziale fissa che si suddivide in diverse aree specifiche di approfondimento: esse cambiano in base all’evolversi degli avvenimenti diocesani.
Cliccando sui vari link è possibile, semplificando la navigazione, raggiungere le molteplici informazioni, alla portata di tutti, anche di chi non frequenta abitualmente la rete internet.
Facilmente si raggiungono notizie utili sulle numerose iniziative della diocesi; sui convegni che sono accompagnati da puntuali comunicati stampa. Si arriva così, capillarmente, anche a conoscere i semplici orari delle messe, celebrate nelle varie parrocchie della diocesi.
E’ un sito utile per chi vuol conoscere la realtà sociale e pastorale della Diocesi di Bologna: tutto ben supportato puntualmente da date, orari e luoghi d’incontro.
Una ricca area è riservata a “Bologna 7”: il settimanale diocesano che cura numerosi temi di approfondimento, accompagnando quel ricco fermento culturale e religioso che è alla base della vita comunitaria locale.
Molto interessante è la sezione che porta a conoscere alle persone con responsabilità in diocesi, suddivisa secondo livello e ambito di assistenza religiosa: carceri, ospedali, pastorale, istituti religiosi, associazioni, aggregazioni laicali, centri culturali, ecc.
Un specifico spazio trovano le informazioni che prendono spunto dall’Ufficio pastorale familiare: esse vengono continuamente aggiornate man mano che si evolve l’attività: tipo corsi, occasioni di accoglienza, obiettivi da raggiungere, iniziative varie.
In definitiva si può parlare di un sito che, entrando nei dettagli, inserisce i visitatori del sito nelle attività ben radicate nel territorio, coinvolgendo il credente sia nella vita delle parrocchie che della diocesi.

 




Home Page