I SITI CONSIGLIATI

febbraio 2007

Bioetica e Famiglia

 


"Bioetica e Famiglia" recentemente ha cambiato aspetto grafico e, ancor più, è diventato un vero e proprio portale al servizio della vita e della famiglia.
Altra novità è che "Bioetica e Famiglia" si è trasformata in un'associazione di volontariato, aperta a quanti vogliono farne parte per aiutare la vita umana, fin dal primo istante del concepimento, e per la famiglia. Ovviamente è un'associazione senza scopo di lucro, e tutto ciò che viene prodotto è esclusivamente come aiuto a coloro che ne fanno richiesta.
Il sito era nato nel 2003 per iniziativa di Adele Caramico Stenta, insegnante di religione e dottoranda in Teologia Morale, e dalla sua famiglia che, basata su saldi principi cristiani, desidera testimoniare la propria esperienza di fede. La grafica, pur rinnovata, si presenta immediata, tradizionale, ben usabile; e proprio la sua semplicità dà la possibilità di navigare meglio nell'ipertesto. Le rubriche sono nel frame di sinistra; si va dai documenti del magistero della Chiesa a quelli dello Stato.
Una particolarità è che gli argomenti vengono osservati sotto due aspetti: bioetica e famiglia, anche dal punto di vista biblico. Del resto la bioetica attuale è diventata argomento sempre più problematico che investe il campo della religione e quindi della fede quotidiana ed è inevitabile il suo rapporto con l'ambito della famiglia. Per questo attraverso Bioeticaefamiglia.it ci si può mettere in contatto tramite e-mail e , iscrivendosi alla mailing list, renersi collegati e colloquiare insieme ed, eventualmente, unirsi in questa nuova impresa a favore della vita e della famiglia. Vi poi sono delle novità come il forum e la "chat aiuto", da poco on line con gli ultimi ritocchi grafici e la rinnovata programmazione del servizio.

 




Home Page