I SITI CONSIGLIATI

dicembre 2005

FUCI - Federazione degli universitari cattolici italiani

 

 

E' recentemente stato attivato il nuovo sito della Fuci, la Federazione degli universitari cattolici italiani. Consultabile on line all'indirizzo www.fuci.it, si presenta come spazio di informazione sull'attività di questo organismo ecclesiale, ma anche come luogo di discussione sui temi sociali, culturali, legati al mondo universitario e giovanile. "Il rinnovamento del sito - ricorda la presidente della Fuci Enrica Belli - si inserisce nel quadro di un più ampio sforzo comunicativo che abbiamo intrapreso come federazione. Vogliamo una Fuci impegnata e rigorosa, certo, ma anche estroversa, che faccia del dialogo il proprio stile quotidiano. Lo studio e l'approfondimento che da sempre portiamo avanti hanno bisogno di essere comunicati all'esterno".

Sul nuovo sono in evidenza i link con le sedi locali in ogni ateneo, attraverso i quali è possibile conoscere le attività della Fuci sul territorio.

Un'apposita sezione è poi dedicata al recente convegno nazionale "Facoltà di partecipazione. Cittadinanza studentesca e ruolo dell'università fra Italia ed Europa", che si è svolto a Cosenza nello scorso aprile.

Totalmente nuova è la "Piazza virtuale": uno spazio in cui trovare del materiale che è possibile downloadare liberamente ma anche inviare del materiale che si ritiene utile per gli altri. Con l'opportunità, inoltre, di scambiare delle idee con altri utenti sul tema di ogni sezione.

 




Home Page