I SITI CONSIGLIATI

giugno 2005

Peace Communication Network

 

Con un ticker scorrevole nell'home page si presenta come "la rete di religiosi e religiose per le comunità e gli enti ecclesiastici" ed in una veste grafica rinnovata . E' Pcn.net, il sito del Peace Communication Network, un consorzio di Congregazioni religiose che ha l'obiettivo di fornire connettività e servizi di consulenza per la gestione dei siti internet degli stessi Istituti religiosi.

Da alcuni mesi in home page campeggia la fase "promozionale", con offerte e sconti per invogliare nuovi utenti ad aderire all'iniziativa, che comunque nel corso degli anni si è conquistata uno spazio nell'ambito del mondo "virtuale".

Il nuovo sito ha una ampia sezione di notizie, in cui vengono inseriti anche testi di articoli, commenti e riflessioni presi da altri siti internet che si occupano di tematiche legate alla vita consacrata. Con una certa evidenza risalta dai dati statistici che sotto la voce "l'articolo più letto" si trova la storia delle Ancelle della Carità di Brescia, segnalata per prima da "Vidimus Dominum" e in seguito ripresa anche dal quotidiano cattolico italiano Avvenire.

Da poco Pcn.net ha un nuovo presidente, il salesiano Don Paul Leung, mentre Suor Marie Gannon, che l'ha preceduto alla guida del network facendolo crescere per otto anni a partire dalla sua fondazione nel 1996, continua ad esserne riferimento nel ruolo di vicepresidente. "Desideriamo offrire ai consorziati mezzi di comunicazione moderni per annunziare il Vangelo di Cristo a tutto il mondo. Questo avviene - dice lo statuto - offrendo loro servizi a diversi livelli, differenziati secondo i requisiti di ciascuna istituzione".

 




Home Page