I SITI CONSIGLIATI

aprile 2005

Pregando (a cura di Maurizio Caudana)

 

"In un tempo in cui si è sempre più confusi dal mondo in cui viviamo, sorge come una necessità la ricerca di un punto di riferimento per la vita. In Dio troviamo questo riferimento e nella preghiera l'unico modo per dialogare apertamente con Lui" sono queste le motivazioni del sito, frutto di un'iniziativa personale del webmaster Maurizio Caudana.

Come pregare? O meglio, come cominciare a pregare, se non lo si è mai fatto?

Con le pagine di questo sito, vengono proposti dal curatore e dai visitatori, alcuni metodi per aiutare la preghiera personale.

L'ispirazione per pregare può giungere anche dai grandi personaggi della Chiesa di ieri e di oggi; i loro pensieri e le loro riflessioni sono di stimolo ad una fede assopita.

I contributi di alcuni Operai della messe, con rielaborazioni della Via Crucis, la presentazione del Rosario tramite le immagini, e un approfondimento sull'Eucaristia, per comprenderne il significato e capirne l'origine, diventano un'ulteriore risorsa online per riflettere.

L'arte cristiana nella storia, ha proiettato sulla tela la devozione di molti pittori, che con le loro opere hanno adornato chiese e palazzi di figure e situazioni che colpiscono lo sguardo e l'anima. Ecco quindi che nella galleria d'arte del sito si trovano alcune di queste opere come risorsa, a cui attingere, per farsi ispirare.

Da poco, è nata anche una Mailing list, con lo scopo di recapitare direttamente alcune "pillole" di santità, su cui riflettere e meditare.

 




Home Page