I SITI CONSIGLIATI

marzo 2005

Elledici - La Domenica a Messa

 

"La Domenica a Messa - Messalino on line" è una proposta fatta dall'Editrice Elledici che, nella realizzazione del suo spazio web, ha canalizzato le sue forze sulla comunicazione giovanile, liturgica, catechetica e pastorale. La sezione "Liturgia" ha tra gli internauti una consolidata amicizia e fedeltà grazie al puntuale aggiornamento, alla ricchezza del materiale e all'offerta degli opportuni sussidi e suggerimenti ricercati dagli animatori, dalle parrocchie e dalle comunità religiose.

La Domenica a Messa" offre il "messalino per la comunità cristiana" con quanto serve per l'animazione e l'omelia; il "messalino per ragazzi" con suggerimenti appropriati; materiali per i tempi liturgici con proposte per la preparazione al Natale e alla Pasqua, all'Avvento e alla Quaresima.

Vi si trova, inoltre, il foglio-calendario settimanale che ogni parrocchia può completare e distribuire ai fedeli con le indicazioni e le attività della settimana. Il foglio è completo di una preghiera e una lettera che il parroco può personalizzare ed, infine, una sezione dedicata a Maria di Nazaret e al Rosario.

"La Domenica a Messa", oltre che stimolo ai gruppi liturgici e ai sacerdoti, diaconi, religiosi, mira a formare ed educare attraverso la preghiera liturgica i laici nell'ambito personale e familiare. E' aiuto alle famiglie per prepararsi con in ragazzi all'incontro settimanale con Gesù e la comunità cristiana convocata a celebrarlo nell'assemblea domenicale.

 




Home Page