I SITI CONSIGLIATI

ottobre 2004

Mondo Erre

 

 

Sito colorato e vivace della rivista mensile per i preadolescenti, Mondo Erre, curata dall'editrice dei salesiani Elledici e che quest’anno festeggia i trent’anni di vita. Sul sito è possibile trovare un assaggio di tutto quello che poi viene offerto nella versione stampata della rivista. Moltissimi gli inserti, la scheda su diverse tematiche e la Buona Notizia indirizzata e pensata per i ragazzi. Il sommario permette di valutare l'ampio orizzonte di servizi e problematiche che vengono affrontati mensilmente.
Interessante la proposta di un concorso per una maxidea pubblicitaria che possa essere utilizzata per far conoscere Mondo Erre e i suoi trent’anni di vita. I ragazzi sono invitati a interagire con il sito anche attraverso una mini inchiesta che questo mese, ad esempio, si sofferma sui ragazzi e sul mondo della pubblicità. Il tutto è anche scaricabile in formato pdf.
Sul sito è possibile trovare anche ogni riferimento per ricevere una copia omaggio e, ovviamente, per sottoscrivere un abbonamento alla rivista stessa. Diretto da Valerio Bocci che lo definisce "il mondo dei ragazzi in internet", Mondo Erre online informa i visitatori dell'imminente restyling del sito preannunciandone il nuovo look e, per questo, invita a non mancare al prossimo appuntamento. E, con l'attesa, cresce la curiosità.
 

 




Home Page