I SITI CONSIGLIATI

settembre 2004

Camilliani - Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi

 

 

Un sito per chi intende avvicinarsi al mondo della salute presenta i "professionisti" del settore: i religiosi Camilliani, l'Ordine dei Chierici Regolari dei Ministri degli Infermi.

Il sito consta di una presentazione dell'Ordine e del fondatore S. Camillo, una figura eccezionale nella Chiesa del '500, con un'eloquente parte storica delle missioni dagli anni '50.

Molte le sezioni dinamiche, dalle pagine di informazione, alle proposte per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della sofferenza. Tra i documenti troviamo la vita del Santo presentata dal Cicatelli (nell'edizione originale del 1604), e altri documenti. Vi è la possibilità di consultare il catalogo e acquistare on line i libri delle Edizioni Camilliane che non sempre sono reperibili in tutte le librerie. Alcune sezioni offrono la possibilità di essere scaricate in un file.zip per una consultazione più serena. Troviamo, infine, la presentazione di alcune Strutture sanitarie con i servizi offerti e tutti i links ai siti dei Religiosi Camilliani nel Mondo.

Per i Camilliani il sito è un punto di riferimento per utilizzare internet e comunicare con i confratelli, per tutti i navigatori è un ottimo sito per chi vuole scoprire un carisma così particolare come quello della cura e dell'assistenza agli infermi. A breve verranno pubblicate notizie dall'archivio storico dell'Ordine che racchiude l'evoluzione del mondo sanitario dal 1500 ad oggi.

 

 




Home Page