I SITI CONSIGLIATI

luglio 2004

La Parola.net

 

 

Un portale biblico, con un programma gratuito per studiare la Bibbia sul proprio computer, il testo on-line, un dizionario dei nomi della Bibbia, e molto di più.

Un sito, quello curato da Richard M. Wilson, cristiano evangelico, che ci porta nel mondo della Sacra Scrittura. Qui vi si possono trovare molti strumenti gratuiti per lo studio della Bibbia: è possibile visualizzare e ricercare diverse versioni della Bibbia stessa e si può anche consultare un dizionario biblico, un vocabolario greco-italiano del Nuovo Testamento e un indice di studi biblici.

Non manca la possibilità di consultare una lista di libri utili per accostare il testo sacro. Sul sito è presente anche una lista di links indispensabili per collegarsi con altri siti che possono aiutare per lo studio della Bibbia. Ci sono anche suggerimenti pratici per vivere venti minuti, giorno per giorno, con il Signore; per imparare a leggere la Bibbia e per riuscire a pregare a partire dalla Parola stessa.

Un sito tutto da scoprire e che ci può aiutare a entrare in un rapporto più confidenziale con il testo sacro di riferimento per tutti noi cristiani in linea con gli scopi del curatore: "ho fatto il sito nel mio tempo libero, per poter condividere quello che io ho imparato dalla Bibbia - non solo come libro da leggere o studiare, ma perché in essa ho trovato come posso diventare un amico di Dio. Più che leggere la Bibbia, la Bibbia mi legge, espone le mie mancanze, e mi dice come Gesù le può togliere".

 




Home Page