I SITI CONSIGLIATI

aprile 2004

Gifra - Gioventù Francescana

 

 

Www.gifra.org è il sito web ufficiale della Gioventù Francescana d'Italia. Chi non sa cos'è la Gifra, può raggiungere lo statuto riportato integralmente nel sito, e nel quale leggiamo: "La Gifra è la Fraternità dei Giovani che si sentono chiamati dallo Spirito Santo a fare esperienza della vita cristiana alla luce del messaggio di san Francesco d'Assisi, approfondendo la propria vocazione nell'ambito della Famiglia dell'Ordine Francescano Secolare, di cui è parte integrante."

L'home page è interamente dedicata alle notizie e agli eventi più salienti per i giovani francescani e da qui è possibile raggiungere in tempo reale tutte le news riguardanti il terzo mondo, il volontariato e il mondo cristiano.

Nella sezione "gifra" è possibile inoltrarsi nel cuore della Gioventù Francescana: gli obiettivi, le fraternità, le opere di solidarietà, ecc. Inoltre è possibile partecipare al forum speciale suddiviso in tre sezioni: "il silenzio di Dio", "prega prega e la pace non viene mai" e "Gmg 2002". Su ogni argomento è possibile discutere e confrontarsi con tanti altri ragazzi ed amici.

Per raggiungere la chat bisogna cliccare la sezione "fraternità", nella quale si può anche lasciare un messaggio pubblico in una simpatica rubrica chiamata "piazzetta". La prima pagina di questa sezione ospita un racconto e un pensiero del santo di Assisi che viene aggiornato frequentemente.

Ma sono molte altre le chicche che sono presenti in www.gifra.org, e non solo per i giovani francescani.

 




Home Page