I SITI CONSIGLIATI

dicembre 2003

Arcidiocesi di Torino

 

 

Un sito di informazione sulla vita della diocesi di Torino (dati, ultime notizie, documenti ufficali, appuntamenti) ma anche di riflessione e dialogo su argomenti di fede e attualità.

Sono questi gli obiettivi che sin dall'inizio si è posto il sito www.diocesi.torino.it, cercando i suoi utenti sia tra quelli che già vivono la vita della diocesi e che hanno bisogno di un agile mezzo per comunicare, sia tra quelli che sono lontani dalla Chiesa.

E' così che nel menù principale si trovano voci quali Arcivescovo (con biografia, interventi, appuntamenti), i documenti del Piano Pastorale decennale, le realtà della Diocesi, Documenti (database Cei), Calendario, Ufficio Stampa; ma anche la voce Argomenti, in cui è possibile scambiarsi materiali su temi quali la liturgia domenicale, l'iniziazione cristiana o l'ecumenismo; Community, con mailing list e forum su argomenti di attualità.

In home page, oltre alle notizie messe in evidenza In primo piano, nel Diario si trovano i principali articoli del settimanale diocesano La Voce del Popolo, nella sezione In ascolto spunti di meditazione su argomenti di attualità o da approfondire (la pace, la Sindone, il viaggio, la Quaresima…).

E' da poco stata attivata, inoltre, la sezione La nostra rete con i servizi di posta elettronica e spazi web offerti dalla diocesi alle parrocchie e agli utenti della Curia.

Non sono casuali le scelte grafiche del sito che sono ricadute su un colore vivace, il verde, e su elementi grafici ricorrenti in ogni pagina, quali lo skiline con il profilo di alcune risorse della diocesi, la croce e il menù principale a tendina.

 




Home Page