I SITI CONSIGLIATI

luglio 2003

Diocesi di Piacenza-Bobbio

L'idea che ha fatto nascere il sito della diocesi di Piacenza-Bobbio è semplice: creare nella Chiesa piacentina-bobbiese, sparsa su un territorio ampio fatto di pianura, molti paesi e tanta montagna, una rete che permetta facilmente la comunicazione. Parrocchie, unità pastorali e vicariati si stanno muovendo sul nuovo terreno di Internet e posta elettronica ed il sito della diocesi ha aperto la strada.

E' ricco di informazioni, documenti, appuntamenti, immagini con un'attenzione particolare per la vita pastorale della comunità emiliana e delle molteplici realtà presenti in diocesi, Vescovo, uffici pastorali, parrocchie, giovani, catechisti, famiglie, missionari, caritas, associazioni, mass media, arte, sport e pellegrinaggi.

Facile da navigare e veloce da caricare, l'home page propone due avvenimenti di primo piano nella vita della diocesi e le sezioni: Conosci il Vescovo, Visita gli uffici pastorali, Guarda gli appuntamenti.

Nella parte inferiore le informazioni di eventi già trascorsi con testi e immagini, il riepilogo dei documenti più recenti e la programmazione dei mezzi di comunicazione diocesani. In evidenza nell'home page i link ai siti parrocchiali in cui si possono trovare informazioni più dettagliate sulle attività di alcune parrocchie.

Ma ci sono anche progetti futuri: il lancio dei forum con i navigatori su alcuni temi di attualità o legati alla fede cristiana e far diventare il sito un "portale" in cui si possa trovare di tutto e di più sulla chiesa di Piacenza-Bobbio.

 



Home Page