I SITI CONSIGLIATI



maggio 2003

Centro Editoriale Dehoniano

 

Per chi non conosce ancora le pubblicazioni del Centro Editoriale Dehoniano (i libri delle EDB e le riviste Il Regno, Settimana, Testimoni, Evangelizzare e tante altre) alle pagine di www.dehoniane.it si trova una descrizione di quanto esse propongono, un catalogo dei volumi EDB e di altri editori distribuiti da Dehoniana Libri, da consultare per chiavi di ricerca diverse, anche per argomento; gli indici degli articoli pubblicati sulle riviste.

Agli insegnanti di religione che cercano informazioni sui testi scolastici è dedicata una sezione propria.

Chi è già abbonato a qualche periodico del Centro Editoriale Dehoniano può recuperare il testo elettronico di articoli e documenti per lo studio o il lavoro su temi come Chiesa e società, teologia, spiritualità, ecumenismo, catechesi...

Anche i non abbonati possono accedere all'archivio delle "recensioni brevi de Il Regno". Chi cerca un libro, o un suggerimento per approfondire un argomento, ma prima di acquistare desidera qualche informazione sul volume, nel sito delle Dehoniane trova la bussola per orientare la scelta. Per gli abbonati sono online anche l'informazione bibliografica mensile e le segnalazioni.

Su www.dehoniane.it è inoltre possibile cercare i testi della liturgia lungo un calendario che va fino al 2010 e, per i giorni festivi, è disponibile anche un commento omiletico.

Attraverso moduli molto semplificati è possibile sottoscrivere o rinnovare l'abbonamento, acquistare volumi, contattare attraverso e-mail qualcuno al CED per un aiuto nelle operazioni.

Un sito che coltiva il rapporto con gli abbonati alle riviste, ma offre anche un servizio di guida all'editoria cattolica italiana più vasta e oltre gli scopi commerciali.

 

 



Home Page