I SITI CONSIGLIATI

 

maggio 2002

Comunità Missionaria di Villaregia

Nuova Opera nella Chiesa, si pone ad esclusivo servizio della Missione Universale e conta già diverse comunità in Italia, America Latina e Africa. Accanto al lavoro per le missioni offre diverse attività per giovani, adulti, ragazzi e bambini.

Il sito presenta la comunità, nata nel 1980, la diffusione nel mondo unita ai progetti di solidarietà e animazione missionaria. Da allora sono sorti diversi gruppi di amici e simpatizzanti, come i volontari e i gruppi di impegno missionario che si dedicano al cammino di formazione mensile.

Oltre a spiegare la vita nella comunità e il senso di una scelta profonda, le varie sezioni offrono proposte di attività da vivere insieme, notizie utili per chi è in sintonia con il carisma di Villaregia e una bella sezione fotografica con i momenti più significativi della comunità.

Il sito offre anche alcuni servizi come le Letture del giorno, le intenzioni di preghiera, i commenti al Vangelo festivo, le icone realizzate da alcuni membri dell'Opera con l'aiuto di un maestro iconografo.

Le lettere dalla Missione ci presentano uno spaccato di vita vera, esperienza diretta di chi tutti i giorni ha a che fare con la povertà, la malattia, l'analfabetismo, la scarsità di cibo e acqua, la guerra, la persecuzione. E' forse la sezione più toccante, che ci porta agli occhi e nel cuore quello che è soltanto notizia massmediatica. Completano questa sezione le notizie dalla missione, con i flash di alcune attività.

L'angolo dell'amicizia è un momento spensierato che offre comunque spunti di riflessione e di fraterna partecipazione.

 

 




Home Page