I SITI CONSIGLIATI

marzo 2001

Celebrare in spirito e verità

 

 

Il sito "Celebrare in spirito e verità" è in linea dal mese di giugno del 1998. Si tratta di uno spazio aggiornato ogni due settimane che intende offrire i contenuti essenziali per la formazione di base e permanente degli animatori liturgici. Il curatore del sito è don Giulio Madeddu, sacerdote della diocesi di Cagliari.

Il sito è composto da quattro settori:

1) Approfondimenti stabili. Sono contenuti alcuni testi fondamentali sull'animazione liturgica, la regia celebrativa, l'animazione liturgico-musicale.

2) Approfondimenti in aggiornamento. Offre tre servizi: un approfondimento quindicinale per la formazione permanente (ad oggi ne sono stati pubblicati oltre trenta); domande e risposte riguardanti temi liturgico-celebrativi, pubblicate sulla rivista "Vita pastorale"; la presentazione mensile di un libro di interesse liturgico.

3) Documenti magisteriali. È forse il settore più interessante: contiene numerosi documenti liturgici tra i quali i "praenotanda" della liturgia delle ore e "Principi e norme per l'uso del Messale Romano".

4) Collegamenti a siti di interesse liturgico. Questo settore è suddiviso in sei aree: siti istituzionali, liturgia domenicale, musica liturgica, ministeri liturgici, editoria liturgica, altri siti liturgici.

Dalla pagina di apertura del sito si può accedere a collegamenti o informazioni circa eventi liturgici di particolare rilevanza.

 



Home Page