I SITI CONSIGLIATI

ottobre 2000

Cybermidi

Curato da Nicola Chiriano e Giorgio Musilli, Cybermidi raccoglie canti per celebrazioni ed incontri: migliaia di midi e karaoke, un enorme database di testi e accordi; decine di MP3 e di video. Tra gli autori: Gen Rosso, Gen Verde, Rinnovamento nello Spirito, Taizè, cantautori e gruppi di ispirazione cristiana. Oltre allo stile 'giovanile' non manca il riferimento alla musica sacra e al canto corale più tradizionale.

Si possono scaricare gratuitamente i midifile già disponibili e metterne a disposizione di propri: si entra così a far parte dell'"arrangers group". Le basi non sono sempre perfette tecnicamente cosicchè ognuno ha la possibilità di riarrangiarle come meglio crede e di rimetterle in circolazione nel sito.

Cybermidi propone inoltre tantissimi links per una Chiesa giovane, una sezione FAQ e un motore di ricerca interno, una vasta scelta di utili programmi shareware & freeware.

A Cybermidi si affianca midi-liturgici, una mailing list che collega centinaia di amici sparsi in tutta Italia e nel mondo per ricevere gli aggiornamenti quotidiani, ma soprattutto per il confronto e lo scambio delle proprie esperienze... non solo “musicali”.

 



Home Page