Segnalazioni Varie > Siti Personali > Blog

Legenda:

new

cei

Links:

30 Anni di Familiaris Consortio, 1981-2011 (a cura di Francesco Belletti) link non funzionante
Aggiunto il 18-Jul-2012 - Visite: 407

7 giorni su 7 (a cura di Don Mirko Frignani)
Blog personale di un prete mantovano ma anche punto d'incontro per riflettere, raccontarsi, incontrarsi, scambiarsi idee e opinioni, lanciare provocazioni e lasciarsi provocare. Qui si parla di politica, di religione, di società, di umanità, ecc.
Aggiunto il 4-Dec-2006 - Visite: 2549

A Misura d'Uomo (Blog di Don Sergio Massironi)
Aggiunto il 14-Dec-2023 - Visite: 51

A piedi nudi (Blog di Emma Chiolini, Laica Missionaria Comboniana)
Aggiunto il 12-Oct-2016 - Visite: 489

Ad Maiorem Dei Gloriam (Blog di Sabino Sabini)
Nel blog si parla di tutto ciò che noi umani pensiamo e facciamo, ma visto sempre in relazione con Dio e la visione cattolica.
Aggiunto il 30-Oct-2015 - Visite: 519

Adam Sikorski - Varsavia
Un sacerdote polacco che lavorava 12 anni in Italia e adesso di nuovo sta in Polonia scrive il diario in italiano per i suoi amici in Italia trattando generalmente i temi riguardaanti la vita cristiana.
Aggiunto il 24-Nov-2004 - Visite: 1397

Alba Nuova (Blog di Sr. Maria Carmen della Resurrezione)
Blog per condividere un cammino di speranza e un'esperienza di vita dove confrontarsi e ritrovarsi insieme, condividendo soprattutto la comune ricerca di tutto ciò che rende più vero e più bello il cammino quotidiano con Dio e con i fratelli.
Aggiunto il 28-Nov-2007 - Visite: 1426

Albastellata - Perché tu sei speciale (Blog di Francesca Bisogno)
Il blog ha lo scopo di condividere e dare piccoli spunti per imparare a vivere con più serenità, ad amare gli altri e noi stessi, e per intravedere, ogni tanto, Qualcuno che ci ama immensamente.
Aggiunto il 23-Oct-2018 - Visite: 300

Aldebaran (Blog di Lorenzo Roberto Quaglia)
Blog personale che cerca di raccontare e commentare la realtà di tutti i giorni tenendo presente gli insegnamenti di Gesù vivente in mezzo a noi.
Aggiunto il 16-Jan-2013 - Visite: 428

All'Ombra del Signore (Blog di Davide Galati)
Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato (Atti 4,20). Parliamo un po' di Dio e delle domande che la fede ci pone, facciamolo con la ragione e con la narrativa cristiana per vedere come Dio è vivo e concreto nella nostra vita quotidiana.
Aggiunto il 26-Jun-2008 - Visite: 1153

Alla scuola di Maria (Blog di Antonella Suscipi)
Siamo un gruppo di amici innamorati di Maria Santissima. Abbiamo deciso di iscriverci alla sua scuola per farci educare e guidare da Lei come lo ha fatto con Gesù.
Aggiunto il 21-Jan-2009 - Visite: 730

Altrimenti - Il Blog di Enzo Bianchi, fondatore della comunità di Bose
Aggiunto il 8-Mar-2021 - Visite: 170

AlzogliOcchiversoilCielo (Blog di Stefano - Ugo Bo)
Nel blog vi si possono trovare articoli, commenti, esegesi, corsi, insegnamenti, lezioni di notevoli pensatori soprattutto del panorama cattolico e cristiano.
Aggiunto il 15-Dec-2011 - Visite: 546

Ama credi e vai (Blog di fra Vincenzo Boschetto, carmelitano)
Una finestra attraverso la quale si annuncia la Parola, tramite una propria ricchezza spirituale e dell'Ordine Carmelitano, dove tutti possono attingere.
Aggiunto il 24-Aug-2007 - Visite: 1322

Amare la Chiesa: Tradizione e Magistero (Blog a cura di Umberto Battini)
Amarelachiesa.blog è una raccolta antologica di argomenti cattolici. Con questo blog si vuole spingere il cattolico ma anche il laico in genere ad approfondire temi religiosi attuali ma sempre nel rispetto della Tradizione e del Magistero di Santa Romana Chiesa.
Aggiunto il 22-Nov-2007 - Visite: 941

Amare la Vita (Blog di Antonio Cubeddu)
Pensieri sulle letture domenicali, solennità e sulle feste paesane e quelle riconosciute dalla Chiesa. Inoltre i messaggi di Medjugorje, articoli di cronaca, e qualche riflessione.
Aggiunto il 5-Sep-2008 - Visite: 713

Amore Infinito (Blog di Mariella Holzeder)
Il blog di una innamorata di Cristo che annuncia il Suo Amore.
Aggiunto il 23-Jun-2008 - Visite: 793

Amore Misericordioso (Blog di Irene Z.)
Piccolo Blog dove sono raccolti stralci e appunti di vita cristiana, di santi, della Chiesa e altro, raccolti e messi a disposizione di chi volesse approfondire le infinite sfaccettature dell'Amore divino.
Aggiunto il 7-Oct-2008 - Visite: 603

Andrea Riccardi Blog
Un blog su Andrea Riccardi, il fondatore della Comunità di Sant'Egidio: raccoglie notizie, libri, articoli, documentazione sulla sua attività.
Aggiunto il 13-Mar-2015 - Visite: 293

Anna Vercors (a cura di Maria Vittoria Pinna)
Il blog è un tentativo di affrontare la realtà a 360 gradi a partire dall'appartenenza alla Chiesa.
Aggiunto il 3-Oct-2007 - Visite: 685

Annuncio la Parola (Blog di Pierangelo Casola)
Per fare conoscere il Vangelo di ogni giorno (in rito ambrosiano), la descrizione dei santi di ogni giorno e un po' di turismo religioso in particolare della provincia di Varese.
Aggiunto il 16-Apr-2013 - Visite: 210

Antropologia (Blog di Don Pino Carà)
Secondo l’antropologia cristiana, occorre ripensare l’uomo e collocarlo al centro di ogni esperienza compresa quella lavorativa. La centralità dell`individuo in base alla propria personalità ed alle proprie potenzialità riveste un ruolo fondamentale per il progresso dell’intera umanità.
Aggiunto il 13-May-2011 - Visite: 380

Apologetica e Creazione (Blog di Amedeo e Edoardo Da Pra)
Il blog vuole informare gli scettici riguardo alla razionalità della Fede, e rafforzare la Fede di chi già crede. il sito è rivolto principalmente a universitari e seminaristi.
Aggiunto il 25-Nov-2015 - Visite: 334

Apologeticon (Blog di Luigi Ruggini)
E' un blog che vuole essere un momento di riflessione ed approfondimento dei temi in difesa della fede cristiana e delle sue basi storiche. Vengono analizzate storicamente le accuse che i laicisti rivolgono verso la Chiesa cattolica e i cristiani, senza tralasciare la denuncia degli episodi di intolleranza e prevaricazione contro i cristiani.
Aggiunto il 7-Jan-2015 - Visite: 258

Ascensione spirituale (Blog di Mauro Proietti)
Aggiunto il 21-Sep-2010 - Visite: 400

Ascolta tua Madre (Blog di Mario Ceccarelli)
Il blog promuove la devozione alla Beata Vergine Maria, in particolare i messaggi della Regina della Pace a Medjugorje, con testimonianze di conversione e guarigione. Inoltre articoli di giornalisti su argomenti rigurdanti i "valori irrinunciabili" della Chiesa Cattolica, discorsi del Santo Padre e articoli sui Santi e meditazioni.
Aggiunto il 15-Oct-2013 - Visite: 218

Ascoltando la Parola (Blog don Giulio Lunati)
Il blog di un giovane parroco che commenta le letture domenicali per condividere il gusto dell'esplorazione della Scrittura, lasciandosi suggestionare dagli echi che la Parola sucita da un capo all'altro della Bibbia.
Aggiunto il 12-Mar-2009 - Visite: 632

Asuaimmagine (Blog di Antonietta Milella)
Il blog è nato dall'esigenza dell'autrice, dopo la conversione avvenuta nel 2000, di comunicare, attraverso le quotidiane meditazioni sulla Parola, come Dio ha operato e opera nella storia dei suoi figli.
Aggiunto il 5-Nov-2020 - Visite: 82

Avanti con Cristo (Blog di Antonio Cucca)
Blog cattolico nel quale vengono pubblicati messaggi dovuti alle apparizioni mariane in particolare i messaggi di Medjugorje, all'approfondimento degli insegnamenti di Cristo, alla diffusione di testi religiosi, e preghiere come rosari, suppliche e coroncine.
Aggiunto il 4-Nov-2011 - Visite: 399

Azione Culturale (Blog di Antonio Cascino)
Il Movimento Azione Culturale Laica Cristiana diffonde i valori cristiani attraverso scritti, quali saggi, poesie, narrative, un movimento carismatico che riconosce come fondamento la presenza viva di Gesù Cristo nella Santa Eucaristia e nell'affermare il giorno della Domenica giorno Santo della resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.
Aggiunto il 22-Jun-2009 - Visite: 439

Beata Vergine Maria Blog (Blog a cura di Diego Lozito)
Blog che promuove la devozione alla Madonna Addolorata, Corredentrice del genere umano e Mediatrice di tutte le grazie.
Aggiunto il 12-Sep-2011 - Visite: 451

Beati certe, inquit, omnes esse uolumus (a cura di don Sebastiano Sanna)
Aggiunto il 1-Aug-2007 - Visite: 819

Belle notizie (Blog di Andrea Savio)
blog pensato per ricordarci quante belle cose ci sono e accadono intorno a noi. La più bella notizia che l'uomo potesse ricevere è quella di Gesù risorto. Questo evento illumina il mondo e la Storia.
Aggiunto il 9-Dec-2009 - Visite: 538

Belsito con vista (di Nicola Bruni)
Blog di valori, cultura, memoria storica, politica, satira, umorismo e humanitas, curato da Nicola Bruni, giornalista e scrittore, già insegnante di lettere, con una visione della vita ispirata ad una sorridente fiducia in Dio.
Aggiunto il 12-Dec-2005 - Visite: 2353

BLenJoNoteS (Fotoblog di Marco Blengino)
'Vorrei scattare una fotografia al presente' è uno dei tanti modi che mi piacerebbe usare per descrivere quanto Dio ama l'uomo, quanto Dio mi dona da contemplare. Non sono fotografo ma provo a essere discepolo.
Aggiunto il 29-Apr-2008 - Visite: 607

Bloc-notes - Il blog di don Renato Feletti
Ho preso l'abitudine di inviare agli amici le cose che mi colpiscono nella lettura o nella meditazione unendole a qualche riflessione mia o al racconto di fatti che mi accadono. Ho semplicemente messo in un blog il materiale raccolto pensando che le cose che mi sono state di aiuto, se il Signore vuole, possono aiutare anche qualche altra persona.
Aggiunto il 4-Apr-2007 - Visite: 1102

Blog Cattolici (a cura di Francesco De Marco)
Il blog vuole essere un luogo di incontro, di conoscenza e quindi di informazione tra i differenti siti, blog o anche semplici utenti (laici e non) che credono nei valori cattolici e che hanno il piacere di farsi conoscere attraverso la possibilità d'inserire il proprio indirizzo web e il tipo di tematica.
Aggiunto il 21-Sep-2007 - Visite: 952

Blog Cristiano-Cattolico (Blog di Emiliano Paoletti)
Blog contenente informazioni, notizie e soprattutto preghiere, devozioni e pensieri Cristiani. Il blog è Cristiano-Cattolico e pertanto obbediente al Magistero del Santo Padre e dei Vescovi in comunione con lui.
Aggiunto il 3-Apr-2008 - Visite: 716

Blog dei giovani Giovani link non funzionante
Il blog promosso dai giovani della Fondazione L'Ancora ONLUS di Verona.
Aggiunto il 1-Apr-2008 - Visite: 632

Blog della missione di Ol Moran (Kenya)
Il blog vuole facilitare lo scambio di idee e informazioni fra la missione del Kenya, seguita dal CMD di Venezia, e la diocesi stessa. Vengono raccolte le lettere che i missionari scrivono al webmaster o ai giornali.
Aggiunto il 17-Oct-2008 - Visite: 337

Blog di DonSeb!
Spazio personale dedicato al cattolicesimo curato dal sacerdote Mazzara Bologna Sebastiano: 'vorrei essere di sostegno affinché qualcuno possa giungere ad 'adorare il Signore, Gesù Cristo, nel proprio cuore, pronto, sempre, a rispondere a chiunque domandi ragione della speranza che è in lui'(cf. 1Pt 3,15)'.
Aggiunto il 13-Jan-2016 - Visite: 224

Blog di Federico Gorbi
Il blog di approfondimento e discussione del Presidente della Toscana del Movimento Cristiano Lavoratori.
Aggiunto il 14-Dec-2007 - Visite: 635

Blog di Giuliano Guzzo
Aggiunto il 14-Feb-2014 - Visite: 197

Blog di Lorenzo Mussuto - Paderno Dugnano (MI)
Aggiunto il 18-Sep-2013 - Visite: 164

Blog di Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato
Fin dalla sua nomina a Vescovo di Casale Monferrato, questo blog segue il ministero episcopale di Mons. Alceste pubblicandone documenti, filmati, fotografie.
Aggiunto il 28-Oct-2010 - Visite: 444

Blog di Nicola Lecce
E' un sito di preghiere, citazioni e poesie scritte da Nicola Lecce che vuole condividere con gli altri nell'amore di Dio e della Madonna.
Aggiunto il 28-Jul-2011 - Visite: 281

Blog di Pasquale Orlando
Un blog per discutere le questioni sociali di Napoli, della Campania e del Mezzogiorno. A partire dall'esperienza delle ACLI napoletane, questo spazio vuole presentare e discutere i temi del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione.
Aggiunto il 15-Nov-2005 - Visite: 917

Blog di Teologia e Filosofia (a cura di Alessio Brombin)
Blog dedicato all'approfondimento di tematiche teologico-filosofiche e agli appassionati di queste due scienze.
Aggiunto il 14-Sep-2015 - Visite: 242

Blog Meditazione quotidiana
Piccoli testi, soprattutto mariani, per la meditazione quotidiana.
Aggiunto il 2-Apr-2010 - Visite: 608

Blog Missionary Group (Blog di Fernando N.)
Preghiere, pensieri e novelle strettamente di carattere Cattolico Cristiano.
Aggiunto il 4-Feb-2009 - Visite: 319

Breviarium.eu (Blog di Giovanni Marcotullio)
Breviarium è nato nel 2017 per raccogliere le osservazioni e le riflessioni del suo fondatore e di un crescente gruppo di amici, uniti dall’amore a Dio e alla Chiesa. Ambisce ad essere taccuino di viaggio e supporto alla vita nello Spirito.
Aggiunto il 12-Jun-2019 - Visite: 82

Briciole di Vangelo (Blog di Isabella Mingardi)
Blog nato per un aiuto vicendevole, per vivere i sentimenti e praticare la fede, per imparare a rispettare e a far rispettare le idee che possono sembrare fuori moda, per imparare ad ascoltare la voce del cuore.
Aggiunto il 7-Apr-2016 - Visite: 443

BuonaNovella (Blog di Agostino di Meglio, Giovanni Isidori, Daniele Picconi)
Blog cattolico pensato per essere una piattaforma qualificata di divulgazione teologica, rivolta a tutti coloro che hanno desiderio di approfondire tematiche legate all'intimo rapporto che l'uomo ha con Dio, con parole semplici ma efficaci.
Aggiunto il 5-Nov-2013 - Visite: 185

Camera con vista. Uno sguardo sul mondo di ieri e di oggi (blog di Gaetano Vallini)
Aggiunto il 14-May-2010 - Visite: 402

Camminiamo Insieme (Blog di Don Francesco Braschi)
Una 'strada virtuale' per camminare insieme, tenuta da un prete milanese di 43 anni, sempre più felice della sua scelta di vita (che è poi il dono di un incontro e di una chiamata!) e di tutto ciò che essa comporta. Nella speranza di offrire un piccolo porto telematico.
Aggiunto il 25-Mar-2010 - Visite: 492

Cammino Cattolico (Blog di Giuseppe Paxhia)
Uno strumento per far rinascere il Cattolicesimo e guidare il fedele in questo Cammino di fede.
Aggiunto il 18-May-2020 - Visite: 62

Cammino di fede (Blog di Enzo Riili, Anna e Mirella)
Tre amici, Mariella, Anna, Enzo, hanno deciso di riflettere sulla Parola dei Vangeli e condividere questa bella esperienza a disposizione di chi ci visita perché condividere è testimoniare.
Aggiunto il 12-Jun-2014 - Visite: 284

Caritas Veritatis (Blog di Don Luciano Labanca)
Blog di riflessioni sul Vangelo domenicale e contenuti collegati alla vita liturgica. Spesso si inseriscono cicli di articoli su tematiche particolari (virtù cardinali e teologali, solennità e ricorrenze, tempi liturgici).
Aggiunto il 27-Nov-2018 - Visite: 122

Cateblog (Blog di Matteo Camorani)
Appunti e riflessioni sulla catechesi dei fanciulli.
Aggiunto il 14-Sep-2009 - Visite: 365

Catechesi biblico simbolica (Blog di don S. Manfrè)
Il sito contiene scritti dei fondatori Claude e Jacqueline Lagarde, suggerimenti catechistici, commenti alla Parola. La Catechesi biblica simbolica si ispira al metodo di lettura della bibbia dei Padri della Chiesa, che leggevano i testi andando oltre la “lettera”, cercandone il 'senso spirituale', che è il Cristo, e che da ogni pagina della Scrittura si rivolge a noi oggi.
Aggiunto il 5-Dec-2016 - Visite: 308

Catechiste con amore (Blog di Rosaria Privitera)
Il blog è per tutte quelle catechiste che vogliono condividere l'esperienza meravigliosa e un po' sofferta che si fa con i ragazzi e fanciulli che i parroci ci affidano.
Aggiunto il 2-May-2008 - Visite: 762

Catena Aurea (Blog di Walter Vida)
Il Blog presenta la Catena Aurea di San Tommaso d'Aquino. Sintesi dei commenti ai versetti del Vangelo dei Padri della Chiesa.
Aggiunto il 11-Nov-2016 - Visite: 187

Cattolicamente (Blog di Claudia Cirami)
Uno spazio personale di riflessioni e meditazioni su Cristianesimo e Chiesa Cattolica.
Aggiunto il 21-Apr-2009 - Visite: 466

Cattolici Piemontesi (a cura di Gianni Porto)
Aggiunto il 23-May-2011 - Visite: 257

Cattolicioggi (Blog di Luigi Fabiano)
Illustra le ragioni della fede cattolica oggi, nella giusta rivisitazione della storia e nella interpretazione della realtà, alla luce di ricerche e studi fatti da illustri storici e apologeti cattolici, dando un minimo di strumenti essenziali per vivere la fede in modo consapevole.
Aggiunto il 13-Jun-2011 - Visite: 270

Centovoltetanto - la mia musica, la Tua Parola (Blog di Carmine Porpora)
Blog che nasce per sostenere un progetto di evangelizzazione attraverso la musica, in collaborazione con i frati minori di Assisi. Sul sito si possono trovare info sugli appuntamenti vocazionali in giro per l'Italia, testimonianze e articoli.
Aggiunto il 9-Mar-2015 - Visite: 163

Centro Studi Sociali (Blog a cura di Paolo De Martino)
Rifacendosi esplicitamente ai valori cristiani caratterizzanti il pensiero di don Bosco, organizza incontri e pubblica studi ed articoli su temi di attualità nell'ambito delle scienze sociali.
Aggiunto il 10-Apr-2009 - Visite: 323

Cercati dall'Amore (Blog di Luca Rubin)
Blog di riflessione sulla Parola di Dio, e su come essa si incarni nella vita di tutti i giorni.
Aggiunto il 23-Nov-2019 - Visite: 351

Chi ha sete (Blog di Lucia Capriotti)
Blog personale che vuole offrire spunti di meditazione della Parola di Dio e di spiritualità.
Aggiunto il 13-Oct-2011 - Visite: 328

Chiamati alla speranza (Blog di Maria Rattà)
Blog di riflessione cristiana, su argomenti di spiritualità e attualità.
Aggiunto il 11-Jan-2010 - Visite: 460

Chiesa 2/3 (Blog di Dario Trabetti)
Usi, abusi, voci ed equivoci nella Chiesa tra il vecchio e il nuovo.
Aggiunto il 16-Apr-2010 - Visite: 326

Chiesa Domestica (a cura di Alberico Mattiacci)
La dimora delle parole, del linguaggio d'amore, della comunicazione intima e segreta tra un Io e un Tu, del colloquio responsabile e competente tra adulti e bambini.
Aggiunto il 4-Jan-2006 - Visite: 805

Chiesa in cammino (Blog di Daniele Maria)
Aggiunto il 3-Oct-2013 - Visite: 164

Christifidelis (Blog di Matteo Fortelli)
Commento alle letture della Domenica ... e altro, di un 'normale' christifidelis.
Aggiunto il 27-Jan-2010 - Visite: 415

Cineforum - Cinema e Bibbia - Linguaggio Religioso (Blog di Alberto Bourlot)
Blog dedicato agli incontri e ai testi di Alberto Bourlot, semiologo e docente dell'Università Cattolica, che si occupa anche del rapporto Cinema e Bibbia e del linguaggio Religioso nell'attuale contesto comunicativo.
Aggiunto il 29-May-2012 - Visite: 313

Codamozza e il professore (Blog di Don Tommaso Danovaro)
Un blog di racconti adatti ad adolescenti delle scuole superiori: Codamozza, giovane diavolo, studia al liceo Minosse; quando parte per uno stage, aggiorna sempre via mail il suo prof. di tentazioni. Situazioni di vita vissuta dagli adolescenti oggi diventano lo spunto per affrontare alcuni aspetti di spiritualità e morale, la strana logica del tentatore, e quella ancor più sorprendente del suo Nemico, ovvero Dio.
Aggiunto il 23-Feb-2015 - Visite: 338

Collezionare santini (Blog di Biagio Gamba)
Blog rivolto a quanti collezionano o sono appassionati di santini e immaginette religiose. Le figure dei santi, le case editrici, gli incisori, le tecniche di produzione.
Aggiunto il 3-Jul-2008 - Visite: 667

Come Gesù (Blog di Mauro Leonardi)
Mauro Leonardi è stato ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II. Da anni scrive racconti, saggi, libri e romanzi che ruotano intorno al rapporto tra l’uomo e Dio. Da novembre 2011 ha creato questo blog, Come Gesù.
Aggiunto il 22-May-2012 - Visite: 367

Come un fuoco nelle mie ossa... Ger. 20,9 (Blog di Assunta Steccanella)
Pastoralista impegnata in vari modi nella catechesi degli adulti e nella formazione dei catechisti, dottore in teologia e docente presso la FTTR. 'Nel blog vorrei condividere il mio lavoro con chi è interessato a questi ambiti, in particolare con chi svolge il prezioso servizio di catechista'.
Aggiunto il 11-Sep-2015 - Visite: 179

ComunicativaViva (Blog di Maria Francesca Carnea)
Aggiunto il 2-Dec-2011 - Visite: 274

Con cuore di Madre (Blog a cura di Sr. Bernadete Rossoni)
L'espressione 'Con cuore di Madre' riassume il modo con cui San Camillo voleva che i suoi religiosi assistessero gli ammalati. A questo ci proponiamo noi, Figlie di San Camillo, fondate nel 1892 dai Beati Luigi Tezze a Giuseppina Vannini.
Aggiunto il 5-Sep-2011 - Visite: 304

Concilio v2.0, il Vaticano Secondo... noi (a cura di Luca Necciai)
Blog-raccolta di documenti storici e attuali sul Concilio Vaticano II dalla Redazione GenerAzioni2010, Comunità Santa Monica di Torino.
Aggiunto il 28-Jan-2013 - Visite: 288

Condivisioni di un frate minore cappuccino (Blog di fra Damiano Angelucci)
Fra Damiano Angelucci da Fano: tennista fallito per Grazia di Dio, frate francescano per vocazione, sacerdote per scelta della Chiesa, parroco per provvida sventura.
Aggiunto il 27-Mar-2018 - Visite: 301

Continuitas (Blog di Stefano Chiappalone e Amici)
Blog dedicato ad approfondire la giusta interpretazione del Concilio Vaticano II e la continuità della Chiesa tra prima e dopo (come raccomandato dai pontefici), con una speciale attenzione alle questioni liturgiche, ma non solo.
Aggiunto il 19-Jun-2013 - Visite: 178

Convento virtuale (Blog di Frate Francesco D'Angelo) link non funzionante
Comunità virtuale dove discutere di Religione e non solo, centro di aggregazione virtuale per consacrati e non.
Aggiunto il 24-Sep-2008 - Visite: 662

Conversazioni (Blog di Ausilia Riggi)
Aggiunto il 1-Feb-2018 - Visite: 86

Cooperator Veritatis (Blog di Dorotea Lancellotti)
Blog dedicato a Benedetto XVI, dove inserire foto e catechesi di Benedetto XVI con collegamenti e musica.
Aggiunto il 3-Jul-2008 - Visite: 631

Cor ad cor loquitur (Blog di David Gagrcic)
Il Blog è un luogo di confronto e di informazione (il più possibile corretta!) sul cattolicesimo, italiano in particolare, ma anche sull'intero orbe cattolico e cristiano in genere. Desidera vedere le connessioni tra fede e società, cultura, scienza e tutto l'umano.
Aggiunto il 25-Oct-2007 - Visite: 694

Creatura (Blog di Anna Stallo)
Tutto passa: ciò che non è eterno è niente! (Don Bosco). Il mio blog è un modo per parlare di verità in un mondo in cui la Verità viene negata.
Aggiunto il 9-Aug-2010 - Visite: 350

CristianaMente (a cura di Piero Infante)
Cristianamente, il blog per chi pensa la fede! Riflessioni, video, articoli e catechesi con cervello ed ironia.
Aggiunto il 13-Jul-2018 - Visite: 120

Cristo Libera (Blog di frate Andrea Nico Grossi, OFM)
Il blog, gestito da un frate francescano, vuole essere un piccolo spazio per la diffusione di testi personali del responsabile, ma anche di altri autori, per approfondire la fede cristiana.
Aggiunto il 29-Dec-2009 - Visite: 477

Cristo Luce del Mondo (Blog di Gaetano Liistro) link non funzionante
Aggiunto il 10-Oct-2008 - Visite: 440

Cristo vive in me (Blog di Andrea Elia Rovera)
Il blog vuole essere un luogo di ristoro e di proposta meditativa nel grande universo web.
Aggiunto il 26-Apr-2012 - Visite: 299

Cristoria (Blog di Federico Bason)
Blog vicino al Movimento di Comunione e Liberazione, che si occupa di cronaca, politica, società.
Aggiunto il 21-Mar-2012 - Visite: 205

Croce-Via (Blog di Mauro Ghilardini e amici)
Croce-via è un blog che raccoglie articoli dedicati alla cristianità che hanno come linea editoriale il realismo filosofico e il rispetto dovuto al Magistero della Chiesa docente.
Aggiunto il 21-May-2014 - Visite: 174

Cuore missionario (Blog di Stefano Spera)
Condivisione fraterna di esperienze e riflessioni cristiane cattoliche rivolte in special modo a chi non è cristiano o cattolico.
Aggiunto il 11-Feb-2009 - Visite: 313

Cyberteologia (Blog di P. Antonio Spadaro)
E' un blog di 'cyberteologia' intesa come l’intelligenza della fede al tempo della Rete. Intende dunque discutere le nuove sfide che la cultura del cyberspazio pone al pensiero teologico. 
Aggiunto il 18-Apr-2011 - Visite: 373

Dammi tre parole (Blog di Marco Spotorno)
Esegesi minima del Vangelo della domenica partendo dal testo greco.
Aggiunto il 24-Jan-2019 - Visite: 99

Decima Crociata (Blog di Enrico Paolieri) link non funzionante
Aggiunto il 2-Nov-2010 - Visite: 395

Del visibile (Blog di Luigi Codemo)
Blog dedicato ai Beni Culturali Ecclesiastici, alla Parola che si fa visibile.
Aggiunto il 21-Nov-2007 - Visite: 671

Dentro le Mura (Blog di Alessandro Nicola Notarnicola)
Blog di un giovane vaticanista che collabora con Zenit e ha vinto il secondo premio giornalistico 'Giuseppe De Carli', categoria Giovani.
Aggiunto il 22-Mar-2016 - Visite: 171

Deserto Shemà Israel (Blog di Assunta Giordano)
Un viaggio interiore nel deserto dell'anima all'ascolto del suo silenzio attraverso una raccolta delle seconde letture della liturgia delle ore, brani scelti dei Padri del deserto, corsi teologici, lectio divina, ebooks da scaricare, poesie, letteratura, musica e video.
Aggiunto il 31-Jan-2014 - Visite: 540

Diario di bordo (Blog di Lorenzo Tanganelli)
Blog personale contenente riflessioni e pensieri dell'autore.
Aggiunto il 23-Oct-2007 - Visite: 603

Diario di una missione (Blog di don Ivo Cavraro)
Diario della missione di Pe. Ivo Cavraro, missionario fidei-donum della diocesi di Foggia-Bovino per la missione di Bigene in Guinea-Bissau.
Aggiunto il 11-Feb-2010 - Visite: 302

Diario Spirituale (Blog di Deborah D.G.)
Questo blog è il frutto di un momento di orazione e serve per condividere le piccole meraviglie che Dio compie nella mia vita e per far risvegliare, in chi lo legge, la curiosità e l'attenzione verso le lezioni che Dio ci offre ogni giorno.
Aggiunto il 14-Mar-2011 - Visite: 260

Dio Amore, diffondere l'amore per il Padre (Blog di Nicoletta Solito)
Condividere l'amore per Dio Padre, diffondendo la particolare devozione.
Aggiunto il 11-Oct-2010 - Visite: 326

Dio è Spirito Santo (Blog di Francesco Napolitano)
Il blog vuole essere un modo di annunciare la Parola di Dio per così diffonderla e farla conoscere, cosicchè porti frutto.
Aggiunto il 18-Oct-2010 - Visite: 343

DioNavigator (Blog di Leonardo Arca)
Dio Navigator è un blog dedicato a chi cerca Dio. In diversi tempi dell'anno usa diverse formule per far sentire ed ogni persona che entra la voce di Dio.
Aggiunto il 18-Feb-2008 - Visite: 726

Divina Tenerezza (Blog di Cosimo Senesi)
Sito per la diffusione della Divina Tenerezza con la spiritualità di S. Chiara in un'ottica attuale, svolgendo azione di volontariato e preghiera.
Aggiunto il 6-Oct-2009 - Visite: 382

Domina mea et Mater mea (Blog di don Leonardo Maria Pompei)
Nel blog si affrontano tematiche di carattere magisteriale (morale o teologico) oppure di attualità.
Aggiunto il 15-Nov-2016 - Visite: 174

DonAle Blog (Blog di Don Alessandro Bonura)
Aggiornamenti quotidiani con articoli religiosi o pensieri personali.
Aggiunto il 5-Oct-2019 - Visite: 204

DonAleBlog (Blog di Don Alessandro Vagni)
Aggiunto il 2-Nov-2007 - Visite: 718

Dove due o tre... (Blog di Lorenzo Boldorini)
Sito personale che raccoglie le mie riflessioni nonché altri spunti di meditazione.
Aggiunto il 28-Jan-2010 - Visite: 414

Elementi di pastorale digitale (Blog di Don Alessandro Palermo)
Contenuti e sviluppi riguardanti la comunicazione della Chiesa nei social media e la pastorale digitale.
Aggiunto il 3-Mar-2017 - Visite: 235

Emmaus. Un laboratorio sul Vangelo (a cura di Andrea Mar.)
Aggiunto il 3-May-2005 - Visite: 983

Epicentro: la realtà è interessante
Sito divulgativo di cultura cattolica senza censurare alcun aspetto. Nato da un gruppo di amici interessato alla realtà che fa capo alla parrocchia San Francesco d'Assisi di Imola.
Aggiunto il 4-Dec-2008 - Visite: 391

Esegesi delle Scritture (Blog di Franco Mosconi)
Aggiunto il 25-Mar-2009 - Visite: 651

Esercizi Spirituali per i nostri tempi (Blog di P. Alfonsus Widhiwiryawan)
Questo sito, che è la raccolta dei primi materiali, è dedicato ai responsabili e agli organizzatori che vogliono preparare un incontro o un ritiro spirituale, confrontando il Testo e il contesto in cui viviamo.
Aggiunto il 19-Apr-2011 - Visite: 414

Esplorando il monachesimo (Blog di Davide Chessa)
Il blog vorrebbe valutare l'opportunità alternativa di una vita consacrata un po' straordinaria, appunto scrutando sia l'oriente cristiano che l'occidende cristiano, i due polmoni del cristianesimo, nella loro spiritualità, ma anche le regole che determinano con le costituzioni lo stile quotidiano di vita del monaco.
Aggiunto il 13-May-2008 - Visite: 702

Essere cattolici oggi (Blog di Francesco Franco Coladarci)
Blog con vari temi: la Chiesa oggi, Mistica, Storia della Chiesa, Teologia. Completo di: pensieri, riflessioni esperienze, articoli diversi, fotografie, in ambito cattolico.
Aggiunto il 21-Dec-2018 - Visite: 145

Essere sempre famiglia (Blog di Luigi Vidoni, diacono)
Blog personale di un diacono. Un Blog per una condivisione di vita, di idee, di esperienze con chi ha a cuore il diaconato per essere sempre più famiglia.
Aggiunto il 8-Sep-2008 - Visite: 428

Et ab hic et ab hoc (Blog di Francesca Fassi) link non funzionante
Ogni giorno una preghiera, un racconto, una vignetta ... per comunicare la mia fede e per condividerla con chi viene a visitarmi.
Aggiunto il 9-Apr-2010 - Visite: 424

Evangelizzazione Attiva (Blog di Fabio Milocco)
Domande, risposte, curiosità e articoli di tema religioso. In rete è sempre più difficile trovare siti affidabili e ho voluto creare questo blog per discutere liberamente su temi di Chiesa.
Aggiunto il 27-Apr-2010 - Visite: 342

Exsurgat Deus: nelle tenebre una luce rifulse (Blog di Daniele Curci)
Solo la luce di Cristo può rischiarare gli orizzonti di questo mondo che giace nelle tenebre. Illuminati dalla Verità, protesi verso la speranza che non tramonta, con fede e coraggio testimoniamo la vittoria che il Signore ci ha meritato dando la sua vita per noi.
Aggiunto il 22-Jan-2009 - Visite: 349

Famiglia Cattolica Apostolica Romana (Blog di Sandro Pasquino)
Il blog intende combattere le insidie moderne che minacciano la fede cattolica e la famiglia per una corretta educazione dei figli.
Aggiunto il 5-May-2011 - Visite: 251

Famiglia Sogno di Dio (a cura di Paolo Pagnotta & Diane Fonseca)
Un blog creato per condividere pensieri, esperienze e testimonianze su tutti gli argomenti che toccano la vita della famiglia con una sezione dedicata al Vangelo per bambini e ragazzi e uno sguardo su Loreto e la Santa Casa.
Aggiunto il 9-Feb-2021 - Visite: 33

Fascino del Cristianesimo (Blog di Carlo Valentini)
Questo blog vuole far apprezzare la bellezza del Cristianesimo vissuto nella testimonianza che appaga.
Aggiunto il 30-Jan-2013 - Visite: 351

Faventisundae (Blog di Francesco Tarantino)
Aggiunto il 8-Apr-2008 - Visite: 609

Fede, Africa e Libertà (a cura di Giacomo Tesio)
Tesio.it rappresenta uno dei luoghi di incontro e riflessione di un vasto gruppo di amici (cattolici e non), legati all'Africa e alla missionarietà.
Aggiunto il 31-Oct-2005 - Visite: 767

Ferdy, Pace e Bene (Blog di Ferdinando Fodaro)
Il mio blog è un punto d'incontro e di crescita, di discussione e di conoscenza, per tutti, specie per i giovani. Le pagine del mio blog sono destinate ad incontrare una persona speciale; speciale per la mia vita e speciale per chi con fiducia si abbandona in Lui, vi assicuro che questo incontro è capace di cambiare la vita.
Aggiunto il 7-May-2008 - Visite: 509

Fides et Forma (Blog a cura di Francesco Colafemmina)
Un blog di discussione ed approfondimento sull'arte sacra in tutte le sue forme, legata alla tradizione, sulla liturgia ed il rapporto con lo spazio sacro, un omaggio al ricchissimo patrimonio culturale millenario della Chiesa.
Aggiunto il 15-Apr-2009 - Visite: 364

Figlia di Maria Ausiliatrice - Web blog di Suor Bernardina Bertarelli
Riflessioni dell'anima sulla Parola di Dio e sul quotidiano, per una lettura spirituale degli eventi piccoli e grandi della mia vita e del mondo.
Aggiunto il 15-Dec-2004 - Visite: 849

Filsbenie (Blog di Cristina Ardigò)
La bellezza della vita come benedizione che eleva lo sguardo verso le cose Alte.
Aggiunto il 7-Apr-2009 - Visite: 356

Foederis Arca (Blog di Emanuele Atzori)
Servizi di Archivistica Ecclesiastica. Lo scopo è quello di fornire indicazioni pratiche ai responsabili e agli operatori che devono confrontarsi con la gestione, conservazione e valorizzazione della documentazione archivistica custodita presso i propri Istituti.
Aggiunto il 3-May-2012 - Visite: 150

Fogliapress (a cura di Domenico Zampelli)
Informazione, discussione e confronto su temi di attualità partendo dalla storia, dalle tradizioni e dalla cronaca locale nel Sannio. Curato da Mimmo Zampelli, giornalista pubblicista, collaboratore de Il Mattino.
Aggiunto il 10-Sep-2007 - Visite: 605

Footprints of Jesus (Blog di Padre fra Giorgio Rossi, Ocd)
Footprints vuole aiutare a scoprire, rinvenendo le orme di Gesù, il cammino per il quale Dio ci porta, aiutando a discernere la nostra fedeltà a Lui.
Aggiunto il 21-Sep-2011 - Visite: 279

Forum pulchritudinis (Blog di P. Mimmo Donatelli)
La piazza della bellezza: musica, arte e liturgia.
Aggiunto il 17-Aug-2010 - Visite: 305

Fotostoria del Cristianesimo (Blog di Gaetano Salemi)
Foto, luoghi storici, messaggi Biblici, della storia del Cristianesimo.
Aggiunto il 29-Mar-2016 - Visite: 172

Fra cielo e terra (Blog di Eugenio e M. Porcini)
Due sposi, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, si sentono misteriosamente attratti da un Dio Misericordioso e riscoprono le meraviglie della Fede Cattolica. Inizia un itinerario spirituale.
Aggiunto il 19-Mar-2008 - Visite: 1210

Frammenti di Pane (Blog di don Alberto Ferdinandi)
L’idea di far girare intorno al mondo queste minuscole briciole ha l’unico scopo di parlare di Dio, sperando che qualche uccellino le trovi buone.
Aggiunto il 13-Oct-2015 - Visite: 160

FraPeace
Poesie, articoli, riflessioni di un frate minore in dialogo... con chi è disponibile!
Aggiunto il 13-Dec-2006 - Visite: 832

FratelMauro.it (Blog di Fra Mauro Billetta - Palermo)
Aggiunto il 20-Dec-2022 - Visite: 88

Fratemobile.net (Blog di Padre Beppe Giunti)
Una piazzetta dove chiacchierare della vita. Spazio per dialogare, ascoltare, raccontare, scambiare suggerimenti di letture; per ragazzi e giovani nonché adulti interessati alla fede incarnata nella vita.
Aggiunto il 13-Nov-2007 - Visite: 716

Fraternità Virtuale Giovanni Paolo II (Blog coordinato da Michela Lomonaco)
Blog aperto a tutti coloro che vogliono comunicare e confrontarsi sulla Parola di Gesù. Condividere il vissuto quotidiano alla luce delle sfide del terzo millennio.
Aggiunto il 16-Jun-2009 - Visite: 345

FuocoAcceso (Blog di Fra Alberto Burato, alias FrateFocu)
Aggiunto il 20-Oct-2010 - Visite: 315

Gabriella's Blog (Blog di Gabriella Trinci)
Riflessioni di una moglie e mamma Cattolica che ama la Chiesa.
Aggiunto il 29-Jun-2009 - Visite: 353

Gemellaggio Guadalupano (Blog a cura di Padre Francesco Francaviglia)
Blog Photo-Gallery, con mons. Diego Monroy Ponce, relativa agli incontri associati al triduo guadalupano di NS di Guadalupe, svoltosi nei giorni 25, 26, 27 e 28 settembre 2008 a Marineo (Palermo).
Aggiunto il 11-Nov-2008 - Visite: 249

Genio femminile (Blog di Giovanna Maria)
L'intento è di mettere un po' più in luce, nel mio piccolo, questa peculiarità delle donne che riesce ad accordare la mente e il cuore. 
Aggiunto il 22-Apr-2011 - Visite: 334

Gesù cammina con noi (Blog di Vincenzo Cicala)
Il blog vuol far vedere come Dio si ritrova nell’ordinario della vita quotidiana e ci accompagna in essa con carità e misericordia aiutandoci a compiere il piano provvidenziale della nostra esistenza.
Aggiunto il 23-Feb-2010 - Visite: 498

Gesù confido in te (Blog di Elena Rener)
E' un piccolo blog dove, con l'aiuto del Signore, voglio portare un po' di gioia e di speranza a chi si sente solo.
Aggiunto il 14-Jan-2010 - Visite: 469

Gesù guariscimi (Blog di Mario Franda)
La meta esclusiva del blog è l'Evangelizzazione attraverso riflessioni personali (sia scritte che a video) su scritti, preghiere di Santi e Dottori della Chiesa, passi del Vangelo particolarmente applicabili alla vita di tutti i giorni. Destinato soprattutto a coloro che, ancora lontani dal Signore desiderano incontrarlo e conoscerlo.
Aggiunto il 21-Jul-2011 - Visite: 404

Gesù il Dio con noi (Blog di Francesco Napolitano)
Blog di raccolta miracoli di Gesù e manifestazioni di Dio nella storia e nella vita dei profeti. Anche raccolta video di religione.
Aggiunto il 22-Dec-2010 - Visite: 322

Gesù Maria vi amo (Blog di Rosanna Polito)
Aggiunto il 27-Jul-2012 - Visite: 257

Gesù nostro cibo e nostra bevanda (Blog di Carlo e Paola)
Il nostro blog contiene letture spirituali e catechesi di Sacerdoti, Padri della Chiesa, preghiere e biografie di Santi e Beati.
Aggiunto il 5-Apr-2019 - Visite: 92

Gesù per Atei (a cura di don Fabrizio Centofanti)
Un'interpretazione della Parola di Dio in video-omelie che coniugano l'esegesi più aggiornata con l'attenzione a una comunicazione semplice e diretta.
Aggiunto il 12-Jun-2013 - Visite: 270

Gesù, confido in Te (Blog di Carla Maria Malvestito)
Blog dedicato alle forme di culto alla Divina Misericordia secondo gli insegnamenti tratti dal Diario di santa Faustina Kowalska ed il Magistero Pontificio.
Aggiunto il 28-Jan-2014 - Visite: 232

Gesù, confido in te! (Blog di Don Fabio Arlati)
Blog con molti filmati e audio sulle sètte religiose e sui gruppi gnostico-esoterici.
Aggiunto il 7-Jun-2007 - Visite: 811

Gesù: non sono più io che vivo ma tu vivi in me (Blog di Domenico Dibernardo)
Il blog desidera esprimere l'Amore di Dio all'umanità e coinvolgere molti fratelli nel suo Amore.
Aggiunto il 4-May-2012 - Visite: 193

Gioia e vita in Cristo (Blog di Claudia Narajo)
Cerca di essere una piccola rassegna stampa per passare le buone notizie, informazione di trascendenza, un servizio a Dio e alla Chiesa. Vuole essere un aiuto a vivere la gioia in Cristo.
Aggiunto il 5-May-2010 - Visite: 316

Giovane Chiesa (Blog di Giovanni Tridente)
'Alleati e seminatori di buone notizie', questa è la missione e la prospettiva di GiovaneChiesa, nato per tradurre nel quotidiano la bellezza del Magistero.
Aggiunto il 4-Nov-2016 - Visite: 145

Giuseppe De Carli. Comunicatore della Verità
Questo sito è dedicato al vaticanista e scrittore Giuseppe De Carli ed è ideato e curato dall'amica e collega Maria Di Lorenzo. Contiene i suoi testi, le schede dei libri, le testimonianze su di lui, articoli e messaggi.
Aggiunto il 1-Sep-2010 - Visite: 333

Graciete, l'AlterBlog (Blog di Grazia Targa)
Un blog dove viene mostrata la bellezza in divenire; il bello che si incontra ogni giorno nella vita, la fede, gli affetti, gli amici, le letture, l’arte, la musica, ogni cosa anche la più piccola. Un luogo dove ritornare e riprendere quel frammento di lettura che ci aveva spalancato lo sguardo affinché non scompaia nel dimenticatoio della vita frenetica.
Aggiunto il 29-Jan-2013 - Visite: 221

Gratuità un modo di essere e di vivere (a cura di Franco Paparone)
Riflessioni varie della vita di tutti i giorni e della vita di fede, visti dalla prospettiva della 'Gratuità'.
Aggiunto il 20-Apr-2006 - Visite: 757

Graziella, una piccola Grazia (Blog di Rita Sorrentino)
Questo diario virtuale è un piccolo, semplice, tentativo di rendere testimonianza all'Incontro che mi ha cambiato la vita: Gesù Cristo.
Aggiunto il 18-Jan-2008 - Visite: 784

Gruppo di preghiera (Blog di Paolo Carlizza)
Paolo, liturgia, teologia e cose sacre. In questo blog scrivo articoli religiosi, teologici, liturgici, a nome del gruppo di preghiera della mia ditta. Sono articoli di pura informazione, che possono tornare utili a persone che amano conoscere questi campi. Nessuna pretesa di fare il professore e con tanta umiltà e semplicità.
Aggiunto il 15-May-2009 - Visite: 416

Gruppo Famiglia (Blog di Nicola Lecce)
Blog di approfondimento alla fede fatto di video, preghiere, e testimonianze e il blog fa riferimento alla parrocchia Santi Andrea e Giovanni Battista.
Aggiunto il 3-Dec-2010 - Visite: 289

Gruppo Rosario Trieste (Blog a cura di Lucio De Carlo)
Blog di un gruppo di amici che si ritrovano settimanalmente per passare una serata insieme, recitando la preghiera del Rosario prima, cenando e chiacchierando poi. Il blog nasce dal desiderio di raccontare quest'amicizia rafforzata nella preghiera.
Aggiunto il 13-Apr-2010 - Visite: 275

I Colori della tenerezza (Blog di Anna Stevani e Tarcisia Delrio)
Blog ispirato all’opera I Colori della Tenerezza che vuole essere un punto di incontro dove possa nascere, attraverso la vostra partecipazione, un dialogo ed una condivisione significativi di pensieri e sentimenti tra uomini e donne.
Aggiunto il 22-Sep-2011 - Visite: 268

I Dieci Comandamenti (Blog di Luca De Mata)
Aggiunto il 30-Apr-2010 - Visite: 506

I Miei Video (Blog di Tommaso Esposito)
Questo sito di video e foto è nato per mostrare la presenza e la gloria di Dio nei luoghi visitati e ritiri spirituali del Gruppo Rinnovamento nello Spirito Santo della Santa Famiglia di Pianura, Napoli.
Aggiunto il 17-Nov-2009 - Visite: 346

I Nuovi Eremiti (Blog a cura di Francesco Comandini)
Blog dedicato ai nuovi eremiti, ai monaci metropolitani e ai contemplativi. Il blog vuole essere anche un punto di incontro virtuale per quei laici che vivono esperienze di vita contemplativa, eremitica, semieremitica o che vivono secondo i principi di un nuovo monachesimo laico.
Aggiunto il 9-Jul-2018 - Visite: 2108

I personaggi biblici (Blog di fra Vincenzo Boschetto, carmelitano)
Blog della lectio divina sui personaggi (uomini e donne) della Bibbia, anche sotto l'aspetto vocazionale.
Aggiunto il 14-Jan-2010 - Visite: 577

I segni dei tempi (Blog di P. Antonello Iapicca)
Il sito curato da P. Antonello, missionario in Giappone, che ci aiuta a comprendere i 'segni dei tempi' alla luce dell'insegnamento delle Scritture e della Chiesa.
Aggiunto il 14-Sep-2006 - Visite: 903

Idierredavinci (Blog di Loris Montagnoli)
Il Blog dell'Insegnamento della Religione Cattolica della Scuola Secondaria di primo Grado di Bussolengo. Sito con materiali, giochi, filmati per l'Irc nella Scuola Media. Blog di comunicazione con gli alunni.
Aggiunto il 17-Nov-2009 - Visite: 366

IdRNicFi (Blog di Nicola Fiorini)
Il blog è un piccolo tentativo di dilatare l'ora di lezione oltre gli insufficienti sessanta minuti settimanali. 'Sono convinto che l'IRC ha grandi possibilità di trasversalità tra le varie aree disciplinari'. Lo spazio blog permette di comunicare tale realtà.
Aggiunto il 2-Feb-2010 - Visite: 284

Il Banditore (Blog di Gianluca Spiga)
Con questo blog, voglio provare a condividere il frutto delle mie personali meditazioni, lieto però di poter attingere anche da coloro che, con pazienza e volontà, avranno da suggerire attraverso commenti e/o critiche, altri percorsi meditativi riguardo la Parola domenicale. NON AGGIORNATO
Aggiunto il 15-Oct-2008 - Visite: 354

Il blog di Antonio Ballarò
Studente di Teologia a Messina, cnvinto che la bellezza salverà il mondo, cerca solo di essere un buono specchio per riflettere la bellezza di Dio. Esterna i suoi pensieri in questo blog, che si prefigura come un luogo di incontro e di condivisione.
Aggiunto il 18-Jun-2014 - Visite: 209

Il blog di Antonio Sayan Romano
Luogo di incontro e scambio tra cattolici di qualsiasi movimento ecclesiale, tra non cristiani e tra non credenti. Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza.
Aggiunto il 31-Aug-2007 - Visite: 661

Il Blog di Chiara (a cura di Franco Barbieri)
Il blog vuol far conoscere la spiritualità della Clarissa Suor Maria Chiara Scarabelli, morta nel convento di S. Silvestro di Mantova in odore di santità il 29.01.1994 e la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Aggiunto il 11-Jan-2012 - Visite: 259

Il Blog di Chiara Bedani
Blog a cura dell'insegnante di religione come strumento didattico, spazio di dialogo e interazione con gli alunni in riferimento all'ora settimanale di lezione.
Aggiunto il 29-May-2008 - Visite: 718

Il blog di Costanza Miriano
Un blog che pubblica articoli della scrittrice e giornalista Costanza Miriano e di tanti altri e amici. I temi preferiti sono quelli della fede, del matrimonio, dei valori non negoziabili.
Aggiunto il 19-Jan-2016 - Visite: 316

Il blog di don (Blog di Don Giuseppe Albanese)
Aggiunto il 17-Mar-2009 - Visite: 559

Il Blog di Profrel (Blog di Carmela Mundo)
Il blog di un'insegnante di religione della scuola media che si propone di continuare il dialogo educativo con i ragazzi e non solo, perchè è pensato anche per tutti quelli che, da adulti, sentono l'educazione come un compito e una missione. Nel blog vengono riportate notizie, riflessioni che possono offrire spunto per discussioni, attività o approfondimenti in classe, nonchè materiale predisposto dai ragazzi. Ci sono anche quiz, libri interattivi o altro.
Aggiunto il 29-Jul-2009 - Visite: 450

Il blog di Sara Mariucci
La storia di mia figlia Sara che a tre anni e mezzo la sera prima di salire in cielo mi ha parlato di un'altra mamma.
Aggiunto il 20-Feb-2012 - Visite: 342

Il Blog di Simone Venturini
Aggiunto il 21-Mar-2013 - Visite: 276

Il cammino degli sposi (Blog di Francesco e Michela Dragoni)
Due giovani grossetani che si sono sposati a Santiago de Compostela al termine del cammino, coronando il pellegrinaggio con le nozze nel convento di San Francesco. Il Blog raccoglie storie, testimonianze, emozioni e consigli degli sposi pellegrini.
Aggiunto il 1-Sep-2010 - Visite: 366

Il chierichetto (Blog di Francesco Morgese)
Il blog tenta di aprire un dibattito in un mondo che ha fatto del cristianesimo una corrente di pensiero e non vita concreta.
Aggiunto il 24-Feb-2010 - Visite: 382

Il collezionismo dei santini (Blog di Paola Galanzi)
Blog internazionale della studiosa e collezionista Paola Galanzi interamente dedicato all'approfondimento storico, religioso, culturale e artistico del Collezionismo dei Santini e delle antiche Immagini devozionali.
Aggiunto il 11-Oct-2010 - Visite: 406

Il Cuore Immacolato di Maria (Blog di Maria Sofi)
Il messaggio di Fatima e la devozione al Cuore Immacolato di Maria con tante preghiere alla Madonna.
Aggiunto il 19-Nov-2008 - Visite: 434

Il fiammifero (Blog di Luca Basilio Bucca)
Questo blog vuole essere un piccolo fiammifero acceso nell’oscurità di questi nostri giorni caotici, una fiammella – di pensieri e riflessioni – che insieme a tante altre possa contribuire a far risplendere la luce della speranza, della verità e del bene.
Aggiunto il 28-Feb-2014 - Visite: 354

Il grano e la zizzania (Blog di Don Marco Pratesi)
Blog di un parroco di Prato, che si occupa soprattutto di commentare la liturgia festiva, ma non solo: offre osservazioni e riflessioni sparse su Bibbia, Padri della Chiesa e vita spirituale.
Aggiunto il 8-Jan-2009 - Visite: 474

Il Liturgista (Blog di Salvatore Bellavista)
Questo blog è realizzato per tutti gli operatori pastorali, catechisti, ministranti, schola cantorum, ecc. Supporto indispensabile per l'animazione della catechesi e della liturgia.
Aggiunto il 16-Feb-2011 - Visite: 413

Il Mantello di Bartimeo (Blog di Faber Ferlinghetti)
Il Mantello di Bartimeo è tutto ciò che apparentemente non serve e che deve essere lasciato. Ma è anche tutto ciò di cui non riusciamo umanamente a fare a meno. Questo blog è anche per te. Per imparare insieme ad aprire il cuore.
Aggiunto il 1-Oct-2008 - Visite: 412

Il Miele dalla Roccia (Blog di fra Luca Refatti, op)
Avventure e disavventure, spirituali e materiali di un frate domenicano alle prese con lo studio della filosofia in quel di Bologna.
Aggiunto il 9-Dec-2011 - Visite: 297

Il mio amico Gesù (Blog di Paola Serra)
Il blog di una innamorata di Gesù. Preghiere, vite di Santi e Beati, riflessioni personali sulle Letture del giorno. Riflessioni e meditazioni di altri amici di Gesù (noti e meno noti).
Aggiunto il 11-May-2015 - Visite: 254

Il moralista (Blog di Simone Sereni)
Blog di commenti e riflessione su Società e Chiesa. 'Moralista' è un’etichetta che si appiccica spesso addosso a qualcuno che fa e dice cose che mettono in imbarazzo la nostra coscienza. Invece, questo è un tempo in cui, nella società e nella Chiesa, c’è tanto bisogno di 'moralisti'.
Aggiunto il 29-Oct-2007 - Visite: 613

Il naufrago/Castaway (Blog di Aurelio Porfiri)
Blog di informazione religiosa con articoli su musica liturgica, Chiesa Cattolica ed altri temi. Tra i contributori ha annoverato padre Giovanni Cavalcoli, Monsignor Antonio Livi, Dott. Marcello Veneziani e molti altri.
Aggiunto il 26-Feb-2016 - Visite: 173

Il Niger visto dalla Luna (Blog di Don Domenico Arioli)
Blog che vuole essere un punto di contatto tra un pezzo d'Africa e l'Italia. E' il diario di una straordinaria 'storia' che nostro Signore sta scrivendo in questa terra lontana e che vede me, don Domenico, e don Andrea come strumenti per un disegno evangelico.
Aggiunto il 19-Sep-2008 - Visite: 396

Il paradiso non può attendere (Blog di Danila Oppio Malvica)
Blog di spiritualità carmelitana, con la semplicità di Teresina, e di altri argomenti inerenti la cristianità attraverso letture, esperienze, testimonianze.
Aggiunto il 29-Jan-2010 - Visite: 433

Il Parroco scrive (Blog di Don Fausto Cossalter)
Riflessioni di un parroco, che nascono da fatti e avvenimenti della vita parrocchiale o dalla cronaca, che possono aiutare a riflettere.
Aggiunto il 6-Apr-2011 - Visite: 327

Il pensiero cristiano (Blog di Gianandrea Cocco)
Il mio blog vuole essere un contributo alla diffusione e alla ripresa, nella nostra società che sembra ignorare Cristo, di uno sguardo cristiano alla realtà.
Aggiunto il 9-Mar-2009 - Visite: 398

Il Predicatore (Blog Andrea Elia Rovera)
Aggiunto il 18-Oct-2011 - Visite: 240

Il Principe Piccolo (Blog di Antonio Giuliano)
Cultura, musica, cinema, arte e sport: uno sguardo essenziale per cogliere la bellezza invisibile.
Aggiunto il 10-Jan-2013 - Visite: 297

Il Re dei Re (Blog di Giuseppe Lupinacci)
Aggiunto il 12-Feb-2009 - Visite: 359

Il Redentore (Blog di Aniello Sansone)
Questo blog parte dall'idea di un ragazzo di diffondere il cattolicesimo anche via web, dove oramai si passa la maggior parte del nostro tempo.
Aggiunto il 27-Mar-2017 - Visite: 230

Il Redentore - Blog Cattolico
Pubblica la Liturgia della Parola domenicale e varie catechesi. Sono anche presenti delle informazioni sul periodo liturgico attuale e le preghiere principali della Religione Cattolica.
Aggiunto il 26-Nov-2019 - Visite: 38

Il sale terreno (Blog di Gennaro Cangiano)
Approfondimenti di teologia e filosofia tomista oggi.
Aggiunto il 30-Mar-2017 - Visite: 245

Il Sedente (Blog di Francesco Lauciello)
Blog dedicato a cultura, arte e tradizioni religiose a Ruvo di Puglia (BA). Storie di devozione semplice ma sentita che testimoniano come sia larga e vivace la fede del popolo Rubastino.
Aggiunto il 2-Aug-2011 - Visite: 242

Il Settimino (Blog di Giovanni Cuozzo)
Questo Blog nasce per una precisa volontà di divulgare il pensiero cristiano. In esso sono contenuti articoli che sono l'espressione di fede, si può attingere per pregare quotidianamente, leggere la Parola di Dio, visitare Siti Amici, fermarsi a contemplare la Grotta di Lourdes, rispondere a qualche piccolo sondaggio.
Aggiunto il 16-Jan-2014 - Visite: 157

Il sostentamento del clero (Blog di Don Cesare Burgazzi)
Aggiunto il 27-May-2013 - Visite: 170

Il teatro dell'anima (Blog delle Edizioni Parva)
Con l’aiuto di Dio ognuno puņ trovare in se stesso il proprio equilibrio e la libertà della propria anima.
Aggiunto il 26-Apr-2019 - Visite: 93

Il tempo del canto è tornato! (Blog di Maria Concetta Pietropaolo)
Blog di commento, dal 10/01/2019, di un brano della liturgia del giorno.
Aggiunto il 3-Feb-2020 - Visite: 42

Il Tuo Volto io cerco (Blog di Giuliano Iannucci)
Luogo d'incontro per approfondire il cammino cristiano, l'aspetto liturgico delle celebrazioni per un desiderio di ricerca del volto di Cristo Amore nostra vita. Contiene anche lavori ed esperienze di un gruppo liturgico parrocchiale.
Aggiunto il 11-May-2011 - Visite: 265

Il Vangelo del giorno (Blog di Carlo Messapi)
Aggiunto il 30-Mar-2016 - Visite: 161

Il Vangelo del giorno (Blog di P. Antonello Iapicca)
Il Vangelo del giorno e la storia. Un blog che presenta il Vangelo del Giorno ed un commento, il Santo del giorno e le notizie più importanti.
Aggiunto il 6-Sep-2007 - Visite: 679

Il Verbo che Risuona (Blog di Alessio Verardo)
Blog di un membro di una Comunità Neocatecumenale di Latina che contiene una serie di spunti e meditazioni legate alla Parola di Dio e al Cristianesimo.
Aggiunto il 27-Apr-2012 - Visite: 297

Il Volo Degli Uccelli (Blog di Julo Cumani)
Blog personale di Julo Cumani, diacono della diocesi di Trieste, con brevi appunti sul vangelo domenicale e altri spunti sia religiosi che di vita, poesia, musica, ecc.
Aggiunto il 30-Sep-2020 - Visite: 57

Immaginette Mariane (a cura di Francesco Gatto)
Il sito è dedicato a tutte le raffigurazioni (immaginette e cartoline) della Madonna con i suoi diversi titoli.
Aggiunto il 5-Oct-2015 - Visite: 246

Immagini di Maria (Blog di Sonia Annunziata)
Si occupa di raccoglere e commentare le più belle foto sacre trovate nel web su Maria.
Aggiunto il 10-Dec-2009 - Visite: 506

Immensamente (Blog di Antonia Iacino)
Il senso della vita ricercato attraverso il desiderio d'immensità che ispira amore e bellezza, ma parla anche di malattia, vecchiaia, morte e di vita oltre la morte.
Aggiunto il 5-Feb-2014 - Visite: 169

In cammino (Blog di Francesco Comandini)
Note personali di ricerca spirituale, arte ed altro ancora. I libri, le icone, le riflessioni e le esperienze di un uomo alla ricerca di Dio.
Aggiunto il 22-Mar-2007 - Visite: 1062

In cammino con Cristo (Blog di Vincenzo Rombolà)
Questo blog è un modo nuovo di comunicare, anche a chi è lontano, la quotidianità vissuta in ottica cattolica da un credente del meridione d’Italia, terra ricca di tradizioni cristiane.
Aggiunto il 28-Oct-2013 - Visite: 181

In Cammino per le strade del mondo (Blog di Antonio Bortoloso)
Aggiunto il 22-Jul-2014 - Visite: 199

In Te crediamo (Blog di Maurizio Imbriale) link non funzionante
Pensieri e testimonianze di fede.
Aggiunto il 15-Sep-2010 - Visite: 329

In te la mia speranza (Blog di Tatiana Rosa)
Sono una ragazza qualsiasi alla ricerca di Dio nella mia vita quotidiana, a volte per percorsi impervi, che mi hanno portata ancor più lontana e ad odiarlo completamente, altre a sentirlo con amore. Non sono una teologa, non ho nessuna verità in tasca. Mi limito a postare il frutto della mia esperienza personale di vita e frutto delle letture che mi hanno appassionata e permesso di diventare quel che sono, accettandomi completamente.
Aggiunto il 21-Nov-2016 - Visite: 250

Incompiutezza (Blog di Matteo A.)
Blog di un cattolico in confronto con gli altri, nella Chiesa e nella società.
Aggiunto il 27-Apr-2010 - Visite: 366

Incontro all'infinito (Blog di Suor M. Alessandra Carcangiu)
Il blog racconta la storia della mia anima, il suo dialogo con Dio.
Aggiunto il 20-May-2009 - Visite: 374

Incontro all'infinito (Blog di suor Maria Alessandra Carcangiu)
Aggiunto il 8-Apr-2009 - Visite: 349

Innamorati della lode (Blog di Gabriella Purpura)
Blog cattolico che condivide l'amore e la lode per Gesù nel web.
Aggiunto il 26-Oct-2010 - Visite: 376

Insieme dalla vite ai tralci (Blog di Michele Lomonaco)
Conoscere insieme l'Amore Vero, l'Amore di Gesù attraverso la Sua Parola.
Aggiunto il 24-Dec-2002 - Visite: 1145

Insoliti e improbabili (Blog di Fabio Perroni)
Un blog, tra il diario ed un quaderno di appunto. Una memoria per riflettere e condividere. Il nome: da credente il mio Dio è il Dio degli insoliti e Insolito, degli improbabili e Improbabile, degli ultimi e Ultimo.
Aggiunto il 2-Feb-2016 - Visite: 160

Introibo ad altare Dei
Blog di Elvis Cuneo, Daniele Di Sorco e Raimondo Mameli dedicato alla presentazione del volume Introibo ad altare Dei, nuovo sussidio per introdursi alla Liturgia Tradizionale.
Aggiunto il 3-Oct-2008 - Visite: 506

Introire secum (Blog di Mario Labio)
Un blog che si impegna di proporre settimanalmente un commento al vangelo domenicale.
Aggiunto il 1-Jun-2011 - Visite: 258

iPost too (Blog di Paolo Raccuglia)
Il sito gestito da uno studente della Facoltà Teologica di Sicilia, nasce come ampliamento del progetto 'Momenti.wordpress.com', sito generalista nel quale si trovano riflessioni, sussidi per la pastorale, argomenti  teologici e cultura. Questa varietà è data dalla volontà di fornire stimoli ed idee di vario genere per poter essere a propria volta formatori ed educatori.
Aggiunto il 31-Aug-2009 - Visite: 357

IRC per la scuola (Blog di Emanuela Cicchini)
Blog didattico con materiali e approfondimenti IRC per la Scuola Secondaria Superiore. Attività svolte da e con gli studenti, principali protagonosti dell'apprendimento.
Aggiunto il 25-Jul-2023 - Visite: 35

Issòpo (Blog di Antonella Suscipi)
Blog di spiritualità cattolica e di evangelizzazione. Argomenti trattati: Vangelo, Chiesa, spiritualità, mistica.
Aggiunto il 5-May-2011 - Visite: 218

Kairos (Blog di Don Vito Valente)
Il blog, curato da un presbitero itinerante del Cammino Neocatecumenale, si propone come aiuto alla Nuova Evangelizzazione.
Aggiunto il 22-Dec-2010 - Visite: 493

Karibu (Blog di P. Renzo Busana)
Aggiunto il 20-Feb-2008 - Visite: 592

Karisma cattolico (Blog di Giorgio Figura e Corrado Vaccaro)
Notizie e approfondimenti della cultura e della tradizione cattolica. Ad occuparsi dei contenuti e della gestione del sito sono due docenti religione cattolica.
Aggiunto il 7-Dec-2007 - Visite: 595

L'Ancora e il Delfino (Blog di Umberto Spiniello e Maria Luisa Donatiello)
Approfondisce il rapporto tra Chiesa Cattolica e società laica. I contenuti sono relativi alla dottrina sociale, biografie di santi, recensioni di libri, personaggi ed eventi storici, magistero della chiesa cattolica, conferenze, focus di approfondimento e interviste.
Aggiunto il 3-May-2021 - Visite: 46

L'Angolo di Mariano (Blog di Mariano Medda)
Lo scopo del sito è quello di interessare alla Bibbia il maggior numero di persone. Io scrivo ma non sono nè teologo, nè esegeta, nè ho fatto studi teologici di alcun genere, leggo la Bibbia per conoscere sempre di più Cristo, per amarlo di più.
Aggiunto il 10-Mar-2009 - Visite: 329

L'anima castello interiore (Blog di Donatella Fregonese)
Blog fatto con semplicità, con la meravigliosa santa Teresa, per parlare ai giovani della preghiera, usando il linguaggio delle immagini.
Aggiunto il 14-Jul-2010 - Visite: 372

L'Apologeta (Blog di Mario Labio)
Blog personale in cui intervengo allorquando mi imbatto in notizie, fatti, esternazioni che ritengo non in linea con il pensiero cristiano e l'ortodossia del magistero cattolico.
Aggiunto il 22-Sep-2008 - Visite: 388

L'Arena dei Rumori (a cura di Padre Massimo Granieri, passionista)
Un blog di discussione sulla fede cristiana, sui giovani, la società e l'arte nelle sue varie forme, come il cinema e la musica. Nel blog è possibile interagire con l'autore attraverso una chat e commentando i post pubblicati.
Aggiunto il 31-Jul-2007 - Visite: 691

L'attenzione nuova (Blog di Lorenzo Gobbi)
Pensieri, riflessioni e interventi del poeta e saggista Lorenzo Gobbi.
Aggiunto il 12-Jul-2010 - Visite: 225

L'essenziale è visibile (Blog di don Agostino Clerici)
Blog del sacerdote e giornalista don Agostino Clerici, già direttore del Settimanale della diocesi di Como dal 2003 al 2011, parroco di Ponzate, autore di numerose pubblicazioni nel campo della patristica e della spiritualità.
Aggiunto il 28-Dec-2011 - Visite: 281

L'indice del Sinodo (Blog de Il Regno sui Sinodi dei vescovi)
Dai Sinodi sulla famiglia, di cui segue la realizzazione pastorale dei suoi frutti, sino al prossimo Sinodo indetto per il 2018 sul tema dei giovani.
Aggiunto il 19-Jan-2017 - Visite: 112

L'Osservatorio (Blog di Angelo Micheli)
Blog di informazione ideato per affrontare temi e notizie attinenti al mondo cristiano e che non trovano spazio sufficiente nei mass media.
Aggiunto il 6-Dec-2010 - Visite: 259

L'unico Maestro (Blog a cura di Mario L.)
Questo sito nasce per comunicare il messaggio del più grande maestro di tutti i tempi: Gesù di Nazareth con un’analisi, sia religiosa, sia sociale, sia filosofica dei suoi insegnamenti, attualizzandoli e mettendoli a confronto con altre dottrine, filosofie e la società attuale.
Aggiunto il 21-Nov-2017 - Visite: 123

L'universo in clessidra (il blog di Andrea Macco)
Scienza, Cultura, Recensioni, Scautismo e Attualità – Il blog di Andrea Macco
Aggiunto il 18-Jan-2007 - Visite: 663

La bottega del vasaio (Blog di don Cristiano Mauri)
Blog di don Cristiano Mauri, sacerdote ambrosiano che raccoglie materiali del suo lavoro pastorale, spunti di riflessione, stralci di bellezze altrui.
Aggiunto il 6-Nov-2012 - Visite: 311

La brezza leggera (Blog di Luca Scavone)
Ogni piccola cosa del quotidiano ci parla di Vangelo. Conosci, interpreta e vivi i segni dei tempi.
Aggiunto il 21-Feb-2017 - Visite: 153

La cittadella interiore (Blog di Andrea Fiamma)
Blog del filosofo cattolico Andrea Fiamma in cui si discute di filosofia, religione, arte, metafisica e politica.
Aggiunto il 24-Feb-2011 - Visite: 287

La fede è una follia? (Blog di Aurelio Cafaro)
In questo blog cerco di aggiungere qualche mia riflessione a tutto ciò che è stato già detto sulla razionalità della fede. Quando è buio anche una piccola candela può essere utile.
Aggiunto il 4-Sep-2008 - Visite: 443

La Filosofia di Orazio (Blog di Roberto Tesasi)
'Ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, di quante sono sognate nella tua filosofia'. Un sito di riflessioni sulla nostra epoca, e sul nostro destino, nel dono della compagnia di Nostro Signore Gesù Cristo.
Aggiunto il 18-Oct-2007 - Visite: 491

La Liturgia Incarnata (Blog di Padre Derek Anderson)
Il blog offre diverse riflessioni sulle letture della Messa, la sequela di Cristo e le parole di Papa Benedetto. E' curato da un sacerdote cattolico, Padre Derek Anderson, Solt.
Aggiunto il 16-Dec-2009 - Visite: 354

La locanda della Parola (Blog di Pietro Raimondi)
Ogni giorno una foto, seguita da una breve ed incisiva risonanza sul vangelo quotidiano e dal link al testo del Vangelo. Adatto e pensato per tutti, praticanti e non, soprattutto per chi fa fatica ad accostare riflessioni lunghe ed elaborate.
Aggiunto il 12-Apr-2018 - Visite: 186

La locanda delle belle notizie (Blog di Don Ferdinando Fodaro)
Un punto d'incontro per approfondire la nostra fede; l'occasione per confrontarci col Vangelo della Misericordia e iniziare un cammino che ci porta a fare esperienza e incontare Gesù Cristo riconoscendolo come senso autentico della nostra vita.
Aggiunto il 25-Sep-2015 - Visite: 180

La luce della fede (Blog di Claudio Naldi)
Da perfetto ateo e scettico convinto ho conosciuto Dio e sono diventato un suo messaggero. Ho visto la luce divina e da allora la mia vita è cambiata.
Aggiunto il 21-Jan-2009 - Visite: 367

La Luce in sala (Blog di Filippo Bissoli)
Il blog presenta un database (in itinere) di film dal contenuto cattolico, filo-cattolico, o semplicemente riferiti all'esistenza dell'assoluto o del dubbio. Si potranno trovare recensioni aggiornate dei vecchi classici e delle ultime novità. Si tratteranno vari temi filosofici ed estetici, attualità, biografie, curiosità, sempre legate al connubio cinema-cattolicesimo.
Aggiunto il 7-Dec-2010 - Visite: 356

La missione dell'uomo (Blog di Mario Scarano) link non funzionante
Il sito si propone per diffondere il messaggio di Dio, esperienze personali, attività inerenti al messaggio evangelico.
Aggiunto il 15-Oct-2009 - Visite: 323

La Parola cresceva (Blog di P. Alessandro Cortesi op)
Aggiunto il 30-Jul-2020 - Visite: 55

La Parola della Domenica (Blog di Luca Dalla Palma)
Lampada ai miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino (Sal 118). Propone una breve riflessione sul Vangelo della Domenica e altre iniziative.
Aggiunto il 4-Aug-2009 - Visite: 329

La Penna di Dio (blog di Tommaso Esposito)
Il sito e per far conoscere le realtà della nostra parrocchia e di Pianura (NA) e far capire che i gruppi non sono circoli chiusi ma uniti e che servono un solo Dio.
Aggiunto il 10-Jul-2009 - Visite: 406

La perla preziosa (Blog di don Maurizio Mariani)
L'idea di realizzare questo blog nasce da una necessità: sostenere il cammino di chi cerca il Regno e quello di chi avendolo trovato, o anche solo percepito, si fa loro compagno di viaggio.
Aggiunto il 26-Jan-2009 - Visite: 626

La porta stretta (Blog di Luigi Zaninoni)
Articoli, post e saggi cattolici stranieri tradotti in italiano.
Aggiunto il 9-Sep-2010 - Visite: 364

La porta stretta (Blog di Patrizia Pedretti)
La vita spirituale richiede di passare per la porta stretta, di fare scelte coerenti con il vangelo. Con questo blog vorrei aprire uno spazio di condivisione e di confronto in merito a tutto ciò che riguarda l'esperienza dell'incontro e della relazione con Cristo e con i fratelli.
Aggiunto il 19-Aug-2009 - Visite: 402

La prima parola (a cura di Antonietta Milella)
Emozioni, sentimenti, esperienze personali e di coppia alla luce di un incontro con Chi ad ogni cosa ha dato e continua a dare senso. La sofferenza, via stretta e difficile attraverso cui un crocifisso parla d'amore.
Aggiunto il 22-Apr-2006 - Visite: 654

La Regina della Pace (Blog di Giuseppe Roselli)
Blog sulla Regina della Pace, tutto ciò che riguarda la Madonna, le preghiere, i suoi messaggi, il Santo Rosario e tanto altro ancora.
Aggiunto il 29-Mar-2012 - Visite: 273

La Roccia Splendente (Blog di Gianni Cabiddu)
Antologia di brani sul senso religioso e sull'apologia cristiana.
Aggiunto il 18-Dec-2006 - Visite: 659

La Santa Famiglia di Nazareth (Blog di Carla Maria Malvestito)
Blog dedicato alla Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, con insegnamenti e preghiere tratte dagli scritti dei beati, dei santi e dal Magistero Pontificio.
Aggiunto il 29-Jan-2014 - Visite: 188

La Scala che porta al Cielo (a cura di Maria Maistrini)
Pregare non significa perdere tempo, bensì riempire il tempo di grazia, di luce, di pace, d'amore, di benedizione. La preghiera è la Scala che porta al Cielo.
Aggiunto il 3-Sep-2007 - Visite: 765

La Sete e la Sorgente (Blog di Antonio Solmona) link non funzionante
E' un blog che nasce dalla voglia di approfondire la Parola di Dio della Liturgia domenicale, riflettendo sul significato del Vangelo e del Magistero della Chiesa. Un sito curato da un giovane per i giovani e non solo.
Aggiunto il 13-Jul-2010 - Visite: 279

La settimana con Gesù (Blog a cura dei Missionari della Via)
Blog che propone un semplice commento al Vangelo della domenica per meditarlo e viverlo, così da camminare insieme sulla Via di Gesù.
Aggiunto il 16-Dec-2013 - Visite: 150

La strada per la felicità (Blog di Stefano Pierri)
Aggiunto il 11-Jan-2013 - Visite: 430

La Strada verso il Cielo (Blog di Laura Basilissa)
Un piccolo spazio dove offrire la Strada insegnata da Gesù, Maria SS. e i Santi attraverso le letture della Bibbia, Vangelo, degli scritti dei Santi e testimonianze varie... Un percorso da percorrere insieme per raggiungere la Santità verso il Cielo!
Aggiunto il 1-Aug-2019 - Visite: 46

La Tenda di Emmaus (Blog di fra Ivano Liguori)
Blog dove i lettori si ritrovano insieme per condividere la loro fede a partire dal vangelo domenicale e dall'esperienza con la persona di Gesù all'interno della Chiesa e della vita di ogni giorno.
Aggiunto il 12-May-2011 - Visite: 267

La Terra come il Mare (Blog di Gabriele Cossovich)
La terra come il mare nasce da un'immagine: il mare blu perché riflette il colore del cielo. Quello che scrivo vuole contribuire affinché come in cielo sia anche in terra.
Aggiunto il 16-Oct-2015 - Visite: 133

La Traccia (Blog di don Luciano Vitton)
Il blog presensa riflessioni giornaliere per aiutare i visitatori a vivere meglio la loro giornata. Racconti, poesie, meditazioni.
Aggiunto il 13-Nov-2009 - Visite: 506

La Traversata (Blog di don Angelo Busetto)
Una compagnia giorno per giorno per amici vicini e lontani: Vangelo quotidiano con brevissimo commento, omelia festiva parlata, riflessioni, testimonianze, qualche libro. E l’eco di cose più grandi.
Aggiunto il 3-May-2016 - Visite: 108

La tua vita per la sinfonia del Sì (Blog di Claudio Greggio)
Blog di cultura cattolica riportante i fatti di maggior rilievo in Italia con commenti foto ed articoli del curatore contiene una sezione riguardante video musicali e non solo.
Aggiunto il 5-Jan-2010 - Visite: 364

La Via, la Verità e la Vita (Blog di Mario Demola)
Blog che cerca di informare che Gesù è la Via, la Verità e la Vita. Non si cerca di costringere nessuno a credere, ma solo si cerca di trasmettere quei valori e sentimenti che Gesù ha trasmesso tramite le Parole del Vangelo.
Aggiunto il 13-Feb-2009 - Visite: 401

La Voce di don Camillo
E' il blog culturale della casa editrice Fede&Cultura e cerca di dare una lettura cattolica dell'attualità.
Aggiunto il 30-Jan-2020 - Visite: 50

La voce di Lazzaro (Blog di Roberto Lucioli)
Da qualche parte nel mondo, qualcuno aspetta che ti accorgi di lui. Forse un bambino che muore? Una madre sola che non sa come fare? Un vecchio ubriaco caduto per strada? Forse sono tuo figlio, tua moglie, o il tuo stesso padre? Apri gli occhi, solleva lo sguardo: Cristo Gesù ti sta aspettando.
Aggiunto il 14-Oct-2010 - Visite: 328

Laboratorio di religione (Blog di Pieraugusto De Pin)
Blog di dialogo e condivisione messo a disposizione da un Insegnante di Religione in favore dei suoi allievi/e.
Aggiunto il 5-Apr-2022 - Visite: 62

Laboratorio di religione (Blog di Pieraugusto de Pin)
Spazio di dialogo e ricerca rivolto a tutti, in particolare ai suoi alunni da Pieraugusto de Pin, insegnante di religione presso l'Istituto Tecnico Commerciale 'Riccati-Luzzatti' di Treviso.
Aggiunto il 28-Feb-2011 - Visite: 365

Lascolta, il blog di Michele Perucci
Da un antico canto scout: le scolte erano le sentinelle che vegliavano sulle città. Questa è armata solo di cuore e impegno, più una Lampada ricevuta in Dono. Fede, cultura politica e scoutismo i temi del blog.
Aggiunto il 13-Dec-2005 - Visite: 728

Le creazioni di Marilena Moresco (Blog di Marilena Moresco)
Sono una terziaria francescana e da anni coltivo l'arte in tutte le sue forme, in particolare attraverso il disegno, la poesia e la saggistica. Recentemente ho scritto e pubblicato online alcune opere dedicate alla figura di Cristo.
Aggiunto il 19-Mar-2010 - Visite: 381

Le Tre Opere (Blog di Emiliano Paoletti)
Aggiunto il 2-Mar-2009 - Visite: 350

Leparolesante (Blog di Laura Cesarano Jouakim)
Il sito si propone di contribuire a diffondere i contenuti della Bibbia, partendo dalla consapevolezza che sono spesso poco conosciuti anche ai credenti, attraverso piccoli estratti e le letture della domenica, ma anche attraverso riflessioni su questioni di attualità, con l'obiettivo di rendere il più possibile evidente le possibili applicazioni della Parola nella vita di tutti i giorni.
Aggiunto il 30-Dec-2013 - Visite: 182

Liturgia opus Trinitatis (Blog di P. Matias Augé)
Il blog ha uno scopo formativo: intende far conoscere la liturgia della Chiesa per meglio celebrarla e viverla.
Aggiunto il 8-Mar-2010 - Visite: 388

Lo Spillo - Don Diego Goso - Leinì (TO)
Il Blog di don Diego Goso, diario di un vice curato di campagna. Aggiornato quotidianamente. Vicende personali, pastorali e curiosità.
Aggiunto il 29-Apr-2003 - Visite: 1230

Lode a te Gesù (Blog di Luciano Del Fico)
Blog multiautore religioso. Ogni autore diventa strumento di condivsione allo scopo di diffondere la Parola di Gesù.
Aggiunto il 5-Dec-2014 - Visite: 150

Lode al Signore (Blog di Giacomo Campanile)
Il sito parla di Teologia Cattolica, canti religiosi, arte cristiana, testimonianze, insegnamento di Religione Cattolica. Il sito è gestito da Giacomo Campanile dottore in teologia, docente di Religione, compositore di musica sacra, chitarrista, giornalista.
Aggiunto il 12-Oct-2009 - Visite: 445

Luce che sorge (Blog di Isidoro D'Anna)
Nel mondo di oggi, resiste la vera fede di sempre. E' il tesoro che abbiamo come figli di Dio e della nostra Madre Immacolata.
Aggiunto il 11-Dec-2015 - Visite: 202

Luce del Mondo (Blog di fratel Giuseppe Salvatore, Marianista)
Il sito blog ha carattere prevalentemente pastorale e vocazionale. Vuole contribuire alla evangelizzazione on-line e annunciare a tutti il Vangelo della Speranza e della Pace.
Aggiunto il 26-Nov-2007 - Visite: 610

Lucedelmondo (a cura di Maria Fichera)
Blog nel quale scrivo ciò che la preghiera quotidiana mi suggerisce, a volte anche con inserimento di immagini. Sono piccoli semi di spiritualità sparsi sul web: qualcuno raccoglierà.
Aggiunto il 7-Mar-2007 - Visite: 770

Luciano Giustini blog
Weblog personale di Luciano Giustini, cattolico praticante. Riflessioni, pensieri, segnalazioni e ragionamenti su tecnologia, internet, sul mondo che ci circonda e sulle problematiche religiose.
Aggiunto il 3-Oct-2007 - Visite: 609

Luigi Accattoli
Il blog di Luigi Accattoli, giornalista vaticanista del 'Corriere della Sera', è un canale di contatto con i lettori e gli uditori delle conferenze.
Aggiunto il 26-Jun-2006 - Visite: 890

Lungo il mare di Galilea (Blog di don Rosario Rosarno)
Incontri (s)connessi con donne e uomini mediali. Questo blog nasce dal desiderio di raccontare la storia di un incontro. 'Gesù prova a connettersi con me ogni mattina, ma io non sempre mi faccio trovare'.
Aggiunto il 22-Feb-2017 - Visite: 170

Mai più cristianofobia (Blog di Gian Paolo Babini)
Con cristianofobia si definisce l'insieme di pratiche intolleranti e discriminanti nei confronti della fede cristiana. Questo sito vuole raccogliere, senza pretesa di esaustività, articoli e testimonianze di questo dramma che si verifica, con intensità diverse, in tutti e quattro i continenti abitati.
Aggiunto il 1-Mar-2012 - Visite: 227

Maioba (a cura di Don Marco Statzu)
Blog di un sacerdote che condivide con amici e conoscenti pensieri e parole su Dio, sulla Chiesa, sugli uomini, senza pretesa d'infallibilità.
Aggiunto il 22-Jun-2007 - Visite: 714

Maria di Nazareth (Blog di Maria Sofi)
Piccolo blog per conoscere, amare e pregare con la Vergine Maria.
Aggiunto il 5-Nov-2008 - Visite: 384

Marytube.eu (Blog di Fabio Ricci)
Blog su YouTube dedicato alla Regina della Pace, canale cristiano per l'evangelizzazione su internet, fedele al magistero cattolico e al Papa.
Aggiunto il 28-Aug-2015 - Visite: 291

Matarea (Blog di Gustavo Adolfo)
Punto di incontro, di riflessione, di preghiera, di confronto personale e di mutua crescita spirituale, a partire da ciò che il Maestro ci insegna nel Vangelo. Ogni contributo, dato da persone di buona volontà e conformemente all'ortodossia cattolica, è bene accetto.
Aggiunto il 7-Oct-2010 - Visite: 259

Medicina & Vita (Blog di Francesco Balzaretti)
Medicina & Vita per una medicina al servizio della vita e della dignità umana.
Aggiunto il 18-Feb-2009 - Visite: 515

Meditando la Parola (Blog di Fiorenzo Rosa)
Un blog cattolico dove meditare insieme la Parola quotidiana per crescere nella fede condividendo il cammino.
Aggiunto il 21-Oct-2010 - Visite: 384

Meditare la Parola (Blog di fra Vincenzo Boschetto, carmelitano)
Blog della lectio divina sul Vangelo della domenica o festività.
Aggiunto il 4-Jan-2010 - Visite: 552

Meditazioni sul Vangelo (Blog di Don Mario Filippa)
Aggiunto il 6-Jun-2022 - Visite: 74

Meditazioni sulla Bibbia (Blog di Giovanni Lumione)
Raccolta di meditazioni sulla Bibbia e sul Vangelo domenicale e festivo.
Aggiunto il 7-Mar-2011 - Visite: 474

Medjublog (Blog di Lorenzo Limonta e amici)
Medjublog è un blog cattolico che pubblica informazioni tratte da siti, blog, quotidiani di ogni tipo nonchè dalla propria iniziativa personale. E' nato dall'iniziativa di alcuni amici che, dopo un viaggio a Medjugorje, hanno sentito l'esigenza di trasmettere, con i mezzi di cui dispongono, quello che avevano incontrato al mondo.
Aggiunto il 14-Jan-2010 - Visite: 372

Medjugorie e Dintorni (Blog di Francesco Carè)
Sito dedicato al mondo della Regina della Pace che fornisce info dettagliate su Medjugorie e le varie possibilità di raggiungerla in auto, pullman, aereo, ecc.
Aggiunto il 18-Dec-2012 - Visite: 934

Medjugorje e dintorni (Blog di Pietro Checconi)
Blog dedicato alla spiritualità mariana e soprattutto agli eventi di Medjugorje, con particolare attenzione ad integrare il messaggio medjugorjano alla Dottrina della Chiesa.
Aggiunto il 9-Oct-2012 - Visite: 268

Medjugorje seme di pace (Blog di Cosimo Senesi)
E’ un blog dedicato a Maria di Nazareth, alla diffusione dei suoi messaggi e alle news da Medjugorje. Organizzazione pellegrinaggi. Testimonianze di esperienze dirette.
Aggiunto il 21-Apr-2009 - Visite: 390

Messa in latino (Blog di Enrico Spitali e amici)
Blog per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione.
Aggiunto il 27-Aug-2019 - Visite: 42

Metronio.net (a cura di G. Buricchi)
Aggiunto il 1-Oct-2007 - Visite: 561

Mirabilia Nord-Ovest (Blog di Costante Giacobbe)
Il blog vuole essere la stupita ricerca di luoghi di fede (ma non solo) nel nord-ovest d'Italia, la 'terra di mezzo' dove vivo e mi muovo, soprattutto nel tempo libero e in bicicletta.
Aggiunto il 30-May-2014 - Visite: 217

Miriam 12 stelle
Raccolta di meditazioni, pensieri, aforismi, preghiere, testimonianze, testi canti, ecc.
Aggiunto il 1-Oct-2018 - Visite: 637

Missione e Cultura. L'incontro fruttuoso tra Vangelo e culture (Blog di Mauro Bellini)
Blog dedicato al rapporto tra Missione universale della Chiesa, Culture dei popoli. Quali apporti dalla missio ad gentes al rinnovamento spirituale della cristianità e della cultura, anche laica, occidentale? Si riportano e si invita a riportare testimonianze, articoli e riflessioni dei missionari.
Aggiunto il 28-Jan-2009 - Visite: 280

Misteri cattolici (Blog di Beppe D'Amico)
Il blog dove tutti possono esprimere la loro opinione sui temi cattolici trattati di volta in volta. Apparizioni mariane, teologia, mistica, fenomeni mistici, libri, ebook, ecc.
Aggiunto il 18-May-2009 - Visite: 436

Molfetta e... (Blog di Pasquale Magarelli)
Aggiunto il 7-Dec-2009 - Visite: 298

Momenti di vita, di riflessioni (a cura di Paolo Raccuglia)
Il sito raccoglie spunti ed esperienze di vita concreta per poter pregare e riflettere. Cerca, senza presunzioni, di sperimentare ed enfatizzare nuovi modi di vivere e testimoniare la fede in un'ottica vocazionale e di salvezza.
Aggiunto il 28-May-2007 - Visite: 664

Momenti e ... meditazioni (Blog di Nicola Parisi)
Il blog è rivolto a tutti coloro che vogliono condividere momenti di fraternità e di riflessione su tematiche teologiche. Concepito come spazio aperto a contributi e commenti, verranno ospitati tutti quegli interventi ritenuti utili per una formazione e una crescita spirituale.
Aggiunto il 21-Sep-2010 - Visite: 325

Mondocristiano (Blog di Giulio Buonanno)
Un punto d'incontro per tutti coloro che desiderano dare su un tema che ha sempre affascinato l'umanità: cosa si nasconde dietro a questa nostra esistenza?
Aggiunto il 13-Apr-2010 - Visite: 285

Motividifamiglia (Blog di Simone Sereni e amici)
Il matrimonio è una bella avventura. Da questa convinzione ed esperienza quotidiana i quattro coautori del blog scrivono di famiglia e matrimonio e del loro posto nella società e nella Chiesa.
Aggiunto il 14-Nov-2008 - Visite: 370

Movimento Pro Sanctitate - Blog Pro Sanctitate
Aggiunto il 19-Jun-2008 - Visite: 453

Munus: Liturgia e dintorni (Blog di Matias Augé Benet)
Aggiunto il 18-Dec-2019 - Visite: 60

MyBESTales (Blog di Antonino Mybes)
Blog che raccoglie le testimonianze di chi è stato a Medjugorje dalla Mamma Celeste.
Aggiunto il 12-Feb-2013 - Visite: 184

Natanaele (Blog di Rodolfo Danieli)
Uno sguardo cristiano a tutta la realtà, aperto ad un dialogo costruttivo, e con particolare attenzione al Magistero della Chiesa.
Aggiunto il 10-Jan-2008 - Visite: 487

Nel Cenacolo Con Maria (Blog di Pierpaolo Piccoli)
Il blog contiene novene, le storie di alcune apparizioni mariane, il messaggio di Medugorje e link su cui poter leggere i testi liturgici del giorno, il santo del giorno e notizie dalla chiesa.
Aggiunto il 13-May-2011 - Visite: 242

Nel chiaro del perdono (Blog di Lorenzo Gobbi)
Conferenze, saggi, poesie di Lorenzo Gobbi (laureato in Cristianesimo Antico e Scienze religiose), i suoi testi e le sue traduzioni, di ambito letterario e spirituale, pubblicati dalle Edizioni Qiqajon e dalle Edizioni Servitium.
Aggiunto il 8-Mar-2010 - Visite: 331

Nel silenzio del mio cuore (Blog di suor Maria Alessandra Carcangiu)
E' un piccolo spazio web dedicato ad alcune meditazioni su vari argomenti.
Aggiunto il 22-May-2009 - Visite: 478

Nella Piazza (Blog del Progetto Culturale)
Il blog del Progetto Culturale in cui trovare notizie, riflessioni e spunti preziosi. Un’ulteriore occasione per seguire lo sviluppo del progetto e conoscerlo più a fondo.
Aggiunto il 7-Mar-2008 - Visite: 590

Network Blog SRM - Science and Religion in Media
Network blog del gruppo di Studio SRM - Science and Religion in Media, sul rapporto scienza-fede nei mezzi di comunicazione. Nell'ambito del Master in Scienza e Fede dell'Univ. Pontif. Regina Apostolorum e del Progetto STOQ.
Aggiunto il 1-Apr-2008 - Visite: 429

Nicodemo (a cura di Elisa E.)
Blog di preghiere, riflessioni, suggestioni alla luce dalla Parola di Dio.
Aggiunto il 5-Jan-2006 - Visite: 844

Nicoladon (Blog di don Nicola Salsa)
Blog per i navigatori distratti che offre in poche righe un commento al brano di vangelo del giorno. Il blog è di don Nicola Salsa, vice parroco di San Giuseppe in Novara.
Aggiunto il 13-May-2008 - Visite: 536

Niente ti turbi, niente ti spaventi (a cura di Calogero Costa)
Il blog vuol essere un'oasi dove fermarsi a riflettere con preghiere e storie per condurre i giovani all'incontro con Cristo nella semplicità.
Aggiunto il 6-Aug-2007 - Visite: 926

Non dimenticate l'amore (Blog di Sr. Luana Balducci)
Spiritualità mariana e kolbiana e varie esperienze di vita spirituale.
Aggiunto il 15-Nov-2012 - Visite: 346

Non Praevalebunt (Blog di Andrea Dordoni)
Vaticanità, attualità d'Oltre Tevere e dal mondo cattolico. Una visione d'insieme su Liturgia, musica ed arte sacra. Mores vaticani e tanto altro, nella fedeltà al Magistero ed al Sommo Pontefice.
Aggiunto il 4-Apr-2013 - Visite: 342

Non Praevalebunt (Blog di Sergio Angeli)
Blog personale per dibattere tematiche inerenti l'impegno dei cattolici nella vita civile e sociale. Una sezione propone il Premio Don Camillo dell'Anno. Inoltre raccoglie commenti dei visitatori sulle tematiche trattate che possono proporne altre.
Aggiunto il 4-Feb-2008 - Visite: 630

Note di stelle (Blog di Cristina Ardigò)
L’essenziale è e resta l’Incontro nella preghiera. Per imparare, come dice Maria, a pregare fino a provare Gioia, quella che non troviamo altrove, mai.
Aggiunto il 9-Apr-2018 - Visite: 186

Notizie sul Papa e sulla Chiesa in Italia e nel mondo (Blog di Daniele Maria)
Questo blog contiene informazioni e notizie riguardanti il Santo Padre e il suo universale ministero nella Chiesa, e notizie sulla Chiesa in Italia e nel mondo. Gli articoli sono scelti dai principali giornali e fonti della Sede Apostolica.
Aggiunto il 17-May-2011 - Visite: 237

Oasi dello spirito (Blog di Paolo Morandi)
L’intento di questo blog è di offrire un’autentica amicizia in cui possa avvenire uno scambio di riflessioni, riguardanti anche situazioni personali. Si avvale pure di numerosi articoli, di norma corredati da adeguate immagini.
Aggiunto il 7-Jan-2015 - Visite: 207

Observator (Blog di don Walter Fiocchi)
Nel blog si riflette e si discute su diversi temi: Fede, Chiesa, Chiesa e Società, Politica, Politica internazionale, Guerra, Pace, Palestina. Il blog è aperto anche al contributo di alcuni amici, figure significative del "cattolicesimo democratico" alessandrino.
Aggiunto il 21-Apr-2008 - Visite: 527

Oltre l'Ora di Religione
Un blog tra i ragazzi che si avvalgono dell'I.R.C. e la loro insegnante (ma non solo), per continuare l'ascolto e il dialogo oltre l'Ora di Religione settimanale. Il blog è entrato tra i finalisti per il Meeting dell'amicizia tra i popoli, per il miglior giornalino scolastico online.
Aggiunto il 18-Jan-2006 - Visite: 808

Omelie della Pieve di Lubaco (Blog di Don Maurizio Roma)
Raccolta di omelie per le domeniche e le solennità dell'anno liturgico corrente.
Aggiunto il 20-Jan-2012 - Visite: 315

Oranti di strada (Blog di Franco Losi)
Poiché l'amore di Dio non è in alcun modo circoscrivibile, il blog Oranti di strada nasce per condividerne l'ampiezza ancor più intensamente nelle strade del web e in quelle del mondo, come pellegrini díamore nella Chiesa Cattolica, della quale siamo corpo.
Aggiunto il 28-Feb-2011 - Visite: 293

Osservatorio Francescano (Blog di Fulvia Serpico)
Bibliografie, eventi, convegni e novità sul francescanesimo dal mondo scientifico. A cura della dott.ssa Fulvia Serpico.
Aggiunto il 12-Sep-2008 - Visite: 444

Pa' come Padre (a cura di Maddalena Negri)
Blog di riflessione personale e sull'attualità, con attenzione al magistero della Chiesa, ma con l'intenzione di lasciare libertà d'espressione, purché avvenga nel rispetto reciproco. Contiene anche commento al vangelo festivo, storie, poesie.
Aggiunto il 23-Jun-2007 - Visite: 659

Pace e Gioia (a cura di Carlos Sorrentino, diacono)
Blog cattolico, con informazioni, di siti ed accadimenti, vuole essere un luogo di riflessione e di incontro.
Aggiunto il 16-Jan-2007 - Visite: 643

Padre Giovanni Cavalcoli
Il blog di padre Cavalcoli, teologo domenicano.
Aggiunto il 5-Sep-2019 - Visite: 60

Padre Lino Pedron - Blog
Religioso e sacerdote della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani). Un blog per parlare bene di Dio e degli uomini, con catechesi, preghiere, testi da consultare e files .mp3 da ascoltare
Aggiunto il 7-Aug-2009 - Visite: 634

Padre Stefano Liberti
Blog curato da Padre Stefano Liberti, dove raccoglie e condivide passioni, riflessioni e pubblicazioni. Si parla di Chiesa, di Dio, degli uomini, di cinema, di libri, di arte.
Aggiunto il 11-Jan-2017 - Visite: 760

Palazzo Apostolico (a cura di Paolo Luigi Rodari)
Blog interamente dedicato al Vaticano e curato dal vaticanista del quotidiano Il Tempo, Paolo Luigi Rodari. Un sito dedicato ai cattolici e a coloro che cattolici non sono. Un sito in cui confrontarsi con quanto accade in Vaticano, offrire il proprio contributo ed anche imparare.
Aggiunto il 29-Jul-2005 - Visite: 977

Paranapulitane (Blog di Vincenzo Mercolino)
Commenti al Vangelo domenicale con 'note' alla napoletana - La contestualizzazione locale delle Storie del Vangelo.
Aggiunto il 26-Jan-2011 - Visite: 182

Parola Anno Liturgico A, B, C (Blog di Angela Peirano Rossignolo)
Blog della Comunità Santa Chiara che pubblica settimanalmente i poster della Parola dei giorni festivi.
Aggiunto il 19-Sep-2011 - Visite: 284

Parola di vita (Blog di Francesco Iannucci)
Aggiunto il 12-Nov-2008 - Visite: 349

Parole di Cotone (Blog di Domenico Abbriano)
Le parole sono veicolo di emozioni, liete e tristi, restano comunque il mondo attraverso il quale comunichiamo noi stessi. Parole fatte di carezze, di sguardi, di immagini, di lettere dell'alfabeto, parole fatte di note musicali, comunque le vogliate chiamare restino sempre Parole di cotone.
Aggiunto il 7-Jan-2008 - Visite: 573

Parole non dette ... (Blog di Roberto M.)
Blog di un ragazzo di Palermo su fede e omosessualità.
Aggiunto il 8-Apr-2008 - Visite: 493

Passione di Cristo, passione per la vita (Blog di Andreea Chiriches Leone)
Contiene riflessioni su vari brani della Bibbia, frantumi dell’esperienza personale di Dio, brevi analisi delle problematiche odierne del cristiano, condivise nella speranza che possano rivelarsi utili, come spesso si può rivelare utile l’esperienza condivisa, una prospettiva diversa.
Aggiunto il 11-Nov-2015 - Visite: 215

Passo dopo passo (Blog di Enrico Zanchetta)
Riflessioni sulla vita cattolica, vangeli del giorno con un dialogo giovane e innovativo.
Aggiunto il 16-May-2011 - Visite: 223

Pellegrinando (Blog di Giorgio M. Vigna & Co.)
Pellegrinando (in Terra Santa e nel resto del mondo), riflessioni e commenti nati per strada più o meno casualmente.
Aggiunto il 22-Mar-2010 - Visite: 253

Pellegrini nel tempo (Blog di Domenico Condito)
Sito dedicato alla spiritualità cristiana nelle sue varie forme ed espressioni, con approfondimento di temi legati all'escatologia e alla mistica.
Aggiunto il 20-Mar-2012 - Visite: 189

Pensieri e Parola (Blog di Loredana Cova)
Brevi riflessioni personali alla luce della Parola di Dio.
Aggiunto il 3-Feb-2009 - Visite: 319

Pensieri e Parole (Blog dello scrittore Paolo Curtaz)
Oltre al sito istituzionale Tiraccontolaparola.it, da alcuni anni Paolo Curtaz, autore di numerosi testi di spiritualità conosciuti e apprezzati, pubblica delle riflessioni settimanali di incontro fra la fede e le realtà quotidiane.
Aggiunto il 6-Dec-2011 - Visite: 289

Pensieri ed immagini da condividere con il mondo (Blog di Roberto Giuliani)
Una raccolta di pensieri sparsi, una piccola antologia di frasi ed immagini di particolare significato. Una sorta di diario, di cammino interiore, di dialogo a distanza con il mondo.
Aggiunto il 17-Jan-2008 - Visite: 760

Pensieri in libertà (Blog di Ugo Quinzi)
Blog per la pubblicazione di documenti e riflessioni relative alle attività pastorali e culturali. A latere anche un forum. Senza pretese.
Aggiunto il 3-Jun-2009 - Visite: 380

Per continuare il viaggio (Blog di Agostino Bonassi)
L'esperienza di ogni uomo è un continuo riscoprire la bellezza e l'unicità della vita, è un continuo rimettersi in cammino alla ricerca della ricchezza posta in quel vaso prezioso in cui il nostro Dio si svela e ci accompagna.
Aggiunto il 19-May-2014 - Visite: 166

Per tutti i giorni della nostra vita (Blog di Barbara Canova)
Un blog per riflettere sul Sacramento del matrimonio.
Aggiunto il 19-Aug-2008 - Visite: 502

Perseveranti (Blog di Michele Solaro)
Ripartendo dalla certezza che - come dice Kierkegaard - il cristianesimo è il rimedio radicale della storia, questo blog vuole sottolineare l'importanza dell'impegno dei cattolici nell'ambito sociale e politico.
Aggiunto il 6-Oct-2010 - Visite: 272

Pesce Vivo ... (a cura di Rossana K.)
Un blog personale scritto da una cattolica, con notizie, commenti e riflessioni del tutto personali. Vengono commentate le notizie sulla Chiesa Cattolica, ma sono narrati anche aneddoti della vita di tutti i giorni.
Aggiunto il 26-Jun-2003 - Visite: 1052

Pietre Vive - Il blog di Tempo Perso
E' il blog di Tempo Perso 'alla ricerca di senso nel quotidiano' movimento di ricerca appassionata per la crescita e l'approfondimento, si propone di mettere in evidenza notizie che favoriscano la riflessione e il discernimento personale di ciascuno.
Aggiunto il 29-Sep-2010 - Visite: 820

Pietroserra
Blog di Pietro Serra (Sorso) che tratta approfonditamente di temi di attualità in visione cristiana.
Aggiunto il 15-Oct-2007 - Visite: 456

Podbrdo - Medjugorje (Blog di Vittorio Marcuccetti)
Aggiunto il 19-Feb-2010 - Visite: 466

Poetando perchè la Poesia cambierà il mondo (Blog di Claudio Raspollini, diacono)
Sito di poesie ispirate al Vangelo ed alla Bibbia, un altro modo di incontrare Gesù.
Aggiunto il 20-Oct-2008 - Visite: 356

Portodimare (a cura di Giovanni Schinaia)
Blog di Giovanni Schinaia, articolista e scrittore Cattolico. I riti della Settimana Santa a Taranto e i Perdùne (perdoni). Video, immagini e articoli.
Aggiunto il 13-Jul-2019 - Visite: 443

Post litteram (Blog di Rossella Pastore)
Lettura spirituale delle pagine del quotidiano, sintetizzata nello spazio di un blog. Il ricorso all’esperienza teologica e filosofica classica per interpretare l’attualità, senza rinunciare allo stile moderno del post.
Aggiunto il 15-Feb-2021 - Visite: 36

Prega oggi - Una raccolta di preghiere (Blog di Antonio Serra)
Una selezione di varie utili preghiere scritte e video, da usarsi nelle varie fasi della vita.
Aggiunto il 22-May-2020 - Visite: 62

Pregate con me (Blog di Maria Maistrini)
La Mamma Celeste ci esorta alla preghiera fatta con il cuore. Pregate! Sappiate che nella vita non c'è cosa più importante della preghiera.
Aggiunto il 8-Oct-2008 - Visite: 401

Preghiamo insieme (Blog di Nicoletta Solito)
Il contenuto del blog deriva dal contributo di tanti fratelli in Cristo. Lo scopo è la preghiera reciproca per ogni necessità. Uno strumento per 'comunicare con Dio'.
Aggiunto il 4-Oct-2010 - Visite: 319

Preghiera e contemplazione (Blog di Bruno Nardin)
Spazio di preghiera e ascolto, ricerca della presenza di Dio in noi e attorno a noi.
Aggiunto il 26-Aug-2015 - Visite: 167

Preghiere ascoltate ed esaudite (Blog di Ivan Venerucci)
Sito dedicato alla preghiera, quale incontro con Dio, dispensatore di ogni grazia e bene.
Aggiunto il 7-May-2014 - Visite: 240

Preghiere per i Giovani (Blog di Luca Lanari)
Preghiere per la pastorale giovanile, famigliare. Preghiere nuove e della tradizione cattolica, ma riscritte in linguaggio moderno.
Aggiunto il 11-Nov-2020 - Visite: 148

Prego con te (Blog di Maria Antonietta Chessa)
Il blog ha la volontà di lodare e ringraziare il Signore per il suo infinito amore ed evangelizzare e compiere apostolato nel cuore di Gesù.
Aggiunto il 9-Dec-2011 - Visite: 239

Prof. Francesco Bonomo
ProFBonomo: blog di liturgia, scuola. Dedicato all'approfondimento della Liturgia della Chiesa, delle possibili dinamiche di insegnamento della Religione cattolica, della storia dell'arte e della letteratura come desiderio di riconoscere il valore della fede nel contesto della nostra società
Aggiunto il 4-Feb-2014 - Visite: 193

Punti di vista (Blog di Don Dino Romano)
Nel mondo di un sacerdote: emozioni, sentimenti, vita pastorale, omelie, condivisioni
Aggiunto il 27-May-2013 - Visite: 392

Quid est Veritas
Blog curato dalla Comunità missionaria della Via per condividere e dare uno sguardo spirituale sul mondo.
Aggiunto il 27-May-2015 - Visite: 203

Ragionando con la fede (Blog di Alessio Calabretta)
Un piccolo Blog da leggere, condividere, magari pregare insieme, per chi come me è alla ricerca della volontà di nostro Signore ogni giorno, in questo viaggio della vita.
Aggiunto il 28-Nov-2016 - Visite: 208

Ragione e Fede (Blog di Simone Aguado)
Lo scopo del blog è quello di porre la fede cattolica e l'ateismo alla prova della storia, della scienza e della ragione umana nella sua totalità. Intendo così dimostrare come la fede, al contrario dell'ateismo, sia pienamente corrispondente e pertinente alla razionalità umana.
Aggiunto il 10-Mar-2010 - Visite: 309

Ranio Write (Blog di Alessandro Ranieri)
Nel blog sono presenti commenti alla liturgia, articoli vari, racconti e la storia formativa realmente accaduta di come attraverso un incidente si possa scoprire la vita
Aggiunto il 24-Nov-2008 - Visite: 294

Regina del Santo Rosario (Blog di Giuseppe Lupinacci)
Sito dedicato al Santissimo Rosario, ai miracoli e apparizione di Maria madre di Gesù.
Aggiunto il 31-Mar-2009 - Visite: 311

Regina della Pace (Blog di Caterina Muggianu) link non funzionante
La Pace è possibile, nonostante ogni contraria apparenza. La Pace è un prezioso dono di Dio che va implorato. Maria Regina della Pace ci conduce a Cristo 'nostra Pace'.
Aggiunto il 7-Oct-2009 - Visite: 303

ReligioInFabula (Blog di Suor Graziella Virzi)
Blog che tratta di diverse tematiche dalla teologia all'antropologia, dall'attualità alla storia, alla psicologia a questioni educative. E' attento a tutto ciò che aiuta la comprensione e l'espressione dell'umano.
Aggiunto il 25-Nov-2013 - Visite: 191

Religion Hour - L'ora di religione sette giorni su sette (Blog del Prof. Angelo Bertolone)
Blog per educare i ragazzi ad un uso consapevole del web e dimostrare che l'uso della tecnologia può essere utile per la loro crescita culturale. All'interno i ragazzi e tutti, potranno trovare del materiale utile sia per lo studio e sia per comprendere quanto sia bella e utile l'ora di religione a scuola.
Aggiunto il 6-Dec-2011 - Visite: 257

Religione & Religioni (Blog di Luca Fabbri)
Blog di un giovane professore di religione: 'il blog è nato per i miei studenti ed è uno spazio per stimolarli alla riflessione, alla critica, alla conoscenza, all'approfondimento di tutte quelle tematiche che affrontiamo in classe e di tante altre riguardanti la fede, l'etica, la Chiesa'.
Aggiunto il 20-Apr-2011 - Visite: 315

Rerum liturgicarum (Blog di Francesco Tolloi)
Aggiunto il 14-Jun-2019 - Visite: 50

Riflessioni domenicali (Blog di Mons. Francesco Follo)
Aggiunto il 10-Jan-2018 - Visite: 134

Riflessioni sparse ... (Blog di fra Ruggiero Doronzo, cappuccino)
Fra Ruggiero Doronzo, studioso delle relazione tra tecnologia della comunicazione, cultura contemporanea e chiesa cattolica, raccoglie qui diverso materiale attingendolo dalla sua rubrica di spiritualità, dal suo libro 'Chiesa e mezzi di comunicazione: un rapporto da approfondire' e da riflessioni su come essere testimoni digitali.
Aggiunto il 5-Jan-2010 - Visite: 384

Riflessioni su fede e morale cattoliche (Blog di di Federico Pellettieri)
Raccolta di riflessioni personali su temi riguardanti la fede e la morale cattoliche.
Aggiunto il 4-Jun-2015 - Visite: 135

Riflessioni, nella Luce la gioia (Blog di Mariella Holzeder)
Riflessioni, pensieri, aforismi, preghiere e video di un'innamorata di Cristo a gloria del Signore.
Aggiunto il 9-Feb-2011 - Visite: 264

Rimini in dies (Blog di Francesco Giuseppe Pianori)
Il buon Gesù mi ha chiamato a vivere a Rimini con il cuore aperto a Lui e a tutto ciò che è Suo. Nel blog io dico come accetto il suo invito.
Aggiunto il 4-Dec-2007 - Visite: 503

Rinascimento Sacro - Blog del Movimento Liturgico Benedettiano
Il Movimento Liturgico Benedettiano si propone di unire varie realtà ecclesiali per promuovere la diffusione della Liturgia Cattolica Romana nella forma Straordinaria, secondo il Motu Proprio Summorum Pontificum del 7 Luglio 2007.
Aggiunto il 16-Oct-2007 - Visite: 704

Riprendere altrimenti - Religione, società e narrazioni tra critica e fascino radicali (Blog di Riccardo Larini)
Blog di approfondimento dell'attività di riflessione e di condivisione della conoscenza di Riccardo Larini, teologo ed ermeneuta della cultura.
Aggiunto il 8-Mar-2021 - Visite: 64

Ritrovare la luce (Blog di Dario Cagliano)
Rivolto a chi è alla ricerca di spiritualità da parte di chi ne è rimasto lontano ed oggi, spinto da dolore, sconforto, angoscia, solitudine, cerchi in essa conforto e speranza.
Aggiunto il 6-Mar-2012 - Visite: 297

Ritrovare te Stesso (Blog di Pietro D'Alessandro)
Nel Blog puoi trovare articoli e spunti per la crescita personale, inoltre ci sono video e interviste sulla crescita personale e di sensibilizzazione sociale, news ed eventi.
Aggiunto il 27-Jun-2011 - Visite: 343

Rivolti al Signore
Il blog del levante ligure che si propone di difendere l'integrità della fede e di divulgare la S. Liturgia Romana nella forma extraordinaria.
Aggiunto il 15-Oct-2007 - Visite: 582

Rivotorto (Blog di Pietro Checconi)
Blog di divulgazione della dottrina cattolica. Si propone di leggere gli eventi alla luce della fede della Chiesa e di trattare temi di particolare interesse per l'uomo di oggi.
Aggiunto il 14-May-2008 - Visite: 585

Roccia di Fedeltà (blog di Loredana Brancato)
E' un blog che nella sua semplicità desidera far sì che chiunque entri possa trovare l'Amore di Dio e dissetarsi alla Sua fonte.
Aggiunto il 22-Oct-2007 - Visite: 570

Romualdica - Note di un oblato benedettino
Aggiunto il 31-Jul-2019 - Visite: 43

Rosario del Cuore (Blog di Alan Ragone)
Blog del gruppo Rosario del Cuore, che recita il rosario ogni sera su Skype. Il Blog è stato realizzato ed è curato da Alan Ragone.
Aggiunto il 24-Jun-2008 - Visite: 515

Roseto mariano (Blog di Maura Mandozzi)
Aggiunto il 20-Mar-2017 - Visite: 226

Sacra Sindone e Volto Santo di Manoppello (Blog di Antonio Teseo)
Dalla sovrapposizione computerizzata in scala 1:1, tra la foto del Volto Santo di Manoppello e quella del Volto della S. Sindone, risulta che la figura è la stessa e riguarda il Cristo.
Aggiunto il 21-Feb-2008 - Visite: 714

Sacramentum futuri. Bibbia, Liturgia, Storia (Blog di Marco Felini)
Una visione globale della liturgia, nelle sue relazioni con la Sacra Scrittura, per superare sterili polemiche intorno alla riforma liturgica del Concilio Vaticano II.
Aggiunto il 6-May-2015 - Visite: 213

Sacri Corridoi (a cura di Federico Frighi)
Dopo 12 anni il vescovo Luciano Monari ha lasciato Piacenza-Bobbio per Brescia. Ho voluto mettere nero su bianco quello che ho visto e sentito, come giornalista, in una buona parte di questa fetta di vita. Ho voluto radunare in questo blog quello che ho scritto sulla Chiesa piacentina, vista con l'ottica neutrale di un operatore dell'informazione appassionato ma imparziale.
Aggiunto il 19-Oct-2007 - Visite: 657

Sacro Cuore di Gesù (Blog di Maria Rattà)
Blog contenente preghiere, meditazioni e scritti vari sul Sacro Cuore. Vuole essere un omaggio al Cuore di Colui che per primo ci ha amati, con la speranza che stimoli ed incrementi la devozione in chi lo visiterà. 
Aggiunto il 2-Dec-2011 - Visite: 216

San Paolino's Voice (Blog di Carlo Mafera)
Un blog che si occupa del pensiero della Chiesa e dei singoli pontefici. Di aspetti sociali e storici della vita della Chiesa cattolica.
Aggiunto il 20-Jan-2015 - Visite: 113

Santa Maria di Guadalupe (a cura di Anna Maria Mazzè) link non funzionante
Blog dedicato alla Vergine Morenita così come affettuosamente la chiamano i figli Messicani. La sua storia e le sue apparizioni, così come furono vissute da Juan Diego Cuauhtlatoatzin, l'indio che ebbe le apparizioni e a cui Nostra Madre Maria di Guadalupe si manifestò raccogliendo nella Tilma un mazzo di rose.
Aggiunto il 28-Mar-2008 - Visite: 622

Sapienza che viene dall'alto (Blog di Andrea Elia Rovera)
Blog con briciole di Filosofia, Teologia, Storia, Ecumenismo e Dialogo Interreligioso volti ad incrementare il cammino verso l'unità dei Cristiani.
Aggiunto il 29-Nov-2017 - Visite: 342

Sappiate che Egli è vicino (Blog di P. Alessandro Marzullo)
Il blog nasce dalla constatazione che i sacerdoti non possono essere gli unici depositari della conoscenza Teologica, ma che tutti, in semplici e piccole dosi, devono conoscere ciò in cui credono. La partecipazione attiva è l'obbiettivo di questo modesto Blog.
Aggiunto il 12-Mar-2013 - Visite: 259

Se queste sono le briciole (Blog di Francesca Burigotto)
Blog di formazione e informazione cattolica, catechismo per adulti, preamboli della fede, musica cristiana, segnalazione risorse cattoliche online, gioia del Vangelo, radici cristiane dell'Europa.
Aggiunto il 8-Sep-2017 - Visite: 206

Segnalibri (Blog di Ernesto Diaco)
Un blog per condividere riflessioni, letture, immagini ed esperienze, tra fede e cultura.
Aggiunto il 16-Jul-2012 - Visite: 817

Sentieri di Speranza (Blog di Gaetano Lo Iacono)
NON AGGIORNATO
Aggiunto il 19-Nov-2008 - Visite: 316

Sentinelle di Maria (a cura di Alfredo Ferraro)
Gruppo di preghiera e catechesi che si propone la diffusione del culto alla Beata Vergine Maria.
Aggiunto il 6-Apr-2009 - Visite: 363

Senza peli sulla lingua (Blog di P. Giovanni Scalese, CRSP)
Aggiunto il 3-Feb-2009 - Visite: 475

Sete di infinito (Blog di Emilio Parrilla)
Aggiunto il 20-Oct-2010 - Visite: 273

Settimo Cielo (Blog di Sandro Magister)
Aggiunto il 25-May-2010 - Visite: 396

Signore sorprendimi (Blog di Elena Rener)
Aggiunto il 7-Oct-2013 - Visite: 168

Sindrome Post Aborto (Blog di Giovanni Corbelli)
Testimonianze di donne ingannate da chi che propone l'aborto come una scelta di libertà. Al grido silenzioso dei bambini abortiti fa eco il grido censurato delle mamme.
Aggiunto il 11-Apr-2008 - Visite: 625

Sinediesineloci (Blog di Gerardo D'Arrigo, docente IRC)
Rassegna/segnalazione di articoli d'interesse religioso, riguardanti soprattutto la Chiesa Cattolica; letture bibliche e patristiche tratte dalla liturgia delle ore o dal messale e altro ancora.
Aggiunto il 7-May-2013 - Visite: 169

Sivan - Blog di Silvio Brachetta, Roberto Rolando e Paolo Gasbarri
Mediante il Blog Sivan vogliamo compiere un'opera di apostolato mediatico. Inoltre desideriamo contribuire alla conoscenza delle discipline cristiane cattoliche e del Magistero.
Aggiunto il 27-Oct-2006 - Visite: 702

Sognandoemmaus. La strada (in cantiere) dei teologi e degli operatori pastorali laici
Sognandoemmaus vuole essere uno spazio di scambio per teologi e operatori pastorali laici, ma anche luogo di arricchimento spirituale per il visitatore, nel confronto costante con la Parola e la Tradizione. Vuole essere un 'cantiere' aperto di riflessione per tutti.
Aggiunto il 21-Dec-2007 - Visite: 719

Solo l'Amore salverà il mondo (Blog di Suor Nerina Di Battista)
Un blog per parlare della vita della chiesa, della mia diocesi e della parrocchia dove vivo e opero, ma anche delle varie espressioni del Dio Amore. Materiale vario da prelevare.
Aggiunto il 30-Jun-2008 - Visite: 575

Sorgente d'Amore (a cura di Caterina Montefusco e di Loredana Morandi)
Blog dedicato alla Vergine Maria, attraverso le immagini, la parola, la preghiera e la poesia nei secoli, ha lo scopo di aprire la mente ed il cuore dei lettori all'amore di Dio, unica fonte di speranza, di vita e di pace.
Aggiunto il 3-Feb-2004 - Visite: 1021

Sotto il manto della mamma (Blog di Don Alberto Abreu)
Assemblea di preghiera e insegnamento della parola nella parrocchia San Nicola di Bari ad Ostia Lido, a cura di Don Alberto Abreu.
Aggiunto il 10-Feb-2009 - Visite: 334

Spada a due tagli (Blog di Salvatore Piemonte)
Spadaaduetagli è un blog cattolico che si propone di parlare di tutto ciò che riguarda il Cattolicesimo.
Aggiunto il 13-Sep-2012 - Visite: 261

Spazio Aperto - P. Giuseppe Ardiri s.j. (1932-2008)
Luogo virtuale, aperto nel vivo ricordo di P. Giuseppe Ardiri, 'un Gesuita innamorato di Ignazio al servizio di Dio e degli uomini', in cui si possono condividere pensieri, riflessioni, meditazioni, testimonianze.
Aggiunto il 20-Aug-2010 - Visite: 273

Spe Salvi (Blog di Luca Farese)
Questo blog, dal titolo Spe salvi come l'enciclica del Papa, è nato per contribuire alla diffusione della cultura della vita. Nel sottotitolo figura la scritta La Chiesa siamo noi, per dire come ci insegna la Lumen Gentium, che la Chiesa non è formata solo da presbiteri e vescovi, ma anche dai laici che costituiscono parte integrante di essa.
Aggiunto il 23-Aug-2010 - Visite: 263

Sperare per tutti (Blog di Christian Albini)
Incontrarsi senza condannarsi. Sguardi su società, cultura, fede, Chiesa. Blog che raccoglie riflessioni e risorse dalla rete, tra spiritualità e teologia.
Aggiunto il 11-Jan-2017 - Visite: 148

Spiritual seeds (Blog di Don Moreno Migliorati)
Le religioni interagiscono tra di loro. Nel blog ci soffermiamo sugli aspetti riguardanti l'ecumenismo ed il dialogo interreligioso e cerchiamo di scoprire piccoli semi di spiritualità anche nelle espressioni artistiche e laddove meno ci aspetteremmo di trovarli.
Aggiunto il 22-Nov-2007 - Visite: 588

Spiritualità biblica (Blog di Vincenzo Bonato, monaco camaldolese)
L'esistenza dell'opera musicale non è quella inerte e muta dello spartito ma quella viva e sonora dell'esecuzione. Applicando il paragone alla Bibbia, dobbiamo riconoscere che la sua vera interpretazione sta nel vissuto personale e comunitario del credente.
Aggiunto il 4-Feb-2021 - Visite: 97

Spiritualmente (Blog di Sr. Mariadoria Caramia)
Pensieri religiosi, spirituali, sulla fede e sulla preghiera per persone che cercano Dio, che vogliono capire, che vogliono approfondire la fede, dare un senso alla vita e vivere onestamente.
Aggiunto il 16-Sep-2020 - Visite: 51

Stanze Vaticane - Storie e notizie dai Sacri Palazzi (Blog di Fabio Marchese Ragona)
Blog personale di Fabio Marchese Ragona, giornalista che si occupa di notizie riguardanti il Vaticano, la Chiesa, la religione, il sociale, ecc.
Aggiunto il 14-Mar-2012 - Visite: 242

Stella polare (Blog di Claudio Majolo)
Raccolta di preghiere e testi per la meditazione.
Aggiunto il 23-Jan-2009 - Visite: 393

Stranicristiani (a cura di Marco Margrita)
Il blog dell'associazione culturale 'Puzzle-richiami fluidi'. Il lavoro di una compagnia.
Aggiunto il 15-Aug-2005 - Visite: 837

Stupore di una presenza (Blog di Luisa Camilli)
Nessun uomo è solo come un'isola in mezzo al mare, se lo stupore di una presenza accende la sua solitudine.
Aggiunto il 12-Jan-2010 - Visite: 347

Sudditi di Cristo (Blog di Gaetano Puglisi)
Il Re del creato è sceso da noi per invitarci nel suo Regno, vuol diventare nostro amico, in un caldo e tenero abbraccio ... non rifiutiamo il suo invito.
Aggiunto il 17-Mar-2008 - Visite: 518

Sui sentieri della spiritualità (Blog di Alessandra Carcangiu)
L'esperienza di una semplice cristiana che cerca di vivere concretamente il messaggio evangelico, tra ironia e serietà.
Aggiunto il 9-Jan-2013 - Visite: 274

Sulla tua Parola - E' una questione di fede (Blog di Claudio Guidi)
La fede nasce dall'ascolto della Parola. In cammino attraverso percorsi di riflessione, letture, testimonianze, alla ricerca della presenza di Dio nel quotidiano.
Aggiunto il 10-Feb-2020 - Visite: 69

Sulle orme di Cristo (Blog di Alessandro Greggio)
Dieci pellegrini sulle strade della Terra Santa dal 6 al 15 giugno 2009.
Aggiunto il 20-Nov-2009 - Visite: 362

Tanino1955 (Blog di Gaetano Perosi)
Blog su argomenti di fede, articoli, preghiere e quant'altro possa aiutare il lettore a meditare e crescere spiritualmente. Il blog è alla portata di tutti coloro che vogliono scoprire il vero volto di Dio: amore e misericordia infiniti. Adatto per chi, in cuor suo, non si sente degno dell'amore di Dio o lo sente lontano dalla propria vita.
Aggiunto il 14-Oct-2011 - Visite: 168

Terra di Nessuno (Blog di Giampiero Tre Re)
Dialogo interculturale tra cattolici e laici.
Aggiunto il 13-Dec-2007 - Visite: 581

Terra senza frontiere (Blog di Don Gregorio Aiello)
Parole, immagini e riflessi dal mondo di un prete che opera in Belgio, innamorato della vita.
Aggiunto il 4-Jun-2009 - Visite: 352

Terramia (Blog di Michele Vilardo)
Blog amatoriale finalizzato a far conoscere le tante manifestazioni di pietà popolare presenti nal cattolicesimo siciliano unitamente alla presentazione di alcune figure di Santità o di forte spessore spirituale ed ecclesiale come Mons.Cataldo Naro di Venerata memoria che hanno combattuto il malcostume e il mal'affare.
Aggiunto il 17-Dec-2007 - Visite: 514

Testimoniando (Blog di Emilia Flocchini)
Il blog presenta esempi di Vangelo vissuto, di ogni tempo e luogo, noti e sconosciuti. Ospita brevi profili di testimoni della fede canonizzati e non, con particolare attenzione a ciò che le loro vite possono insegnare agli uomini di oggi.
Aggiunto il 29-Jun-2012 - Visite: 200

Ti benedico di cuore (Blog a cura di Luana Santoro)
Il sito si propone di diffondere e far giungere le catechesi di un Padre Carmelitano scalzo a tutti i suoi figli spirituali, specialmente quelli che sono lontani o malati. La solida spiritualità e preghiera del Carmelo che ha interessato papi e santi, adesso è a disposizione online.
Aggiunto il 19-Jun-2013 - Visite: 232

To Live On Fire (Blog di Giacomo Berchi)
Un blog che tenta di dare un giudizio su ciò che accade, tra fatti personali ma soprattutto eventi di vario tipo, fra cultura, attualità e temi bioetici.
Aggiunto il 24-Jul-2009 - Visite: 286

Tracce di infinito (Blog di Marina Belletti)
Blog in continua e costante evoluzione, così come la vita nella ricerca delle tracce dell'Infinito dentro la realtà.
Aggiunto il 11-Mar-2009 - Visite: 375

Traditio Catholica (Blog di Andrea Carradori)
Blog sulla tradizione cattolica. Tra un intervento e l'altro, si danno avvisi utili, quali orari e indicazioni varie sulle liturgie in rito antico nelle Marche.
Aggiunto il 9-Mar-2020 - Visite: 42

Traditio Liturgica (Blog di Pietro Chiaranz)
Blog sulla liturgia cristiana nella sua forma tradizionale nell'Oriente e nell'Occidente europeo.
Aggiunto il 2-Sep-2019 - Visite: 50

Tradizionalista Cattolico (Blog di Walter Vida)
Blog personale con programmi e pensieri cristiano-cattolici.
Aggiunto il 19-Aug-2011 - Visite: 214

Tralci consapevoli (Blog di Alfredo Reni)
Il blog si rivolge principalmente ai colleghi di lavoro e alla comunità del quartiere di Patti (ME) dove risiedo, al fine di avvicinare tutte le componenti, compreso l'autore che scrive, alla parola di Dio.
Aggiunto il 10-Sep-2009 - Visite: 278

Tu es Petrus (Blog di Gianluca Barile)
Il Blog del vaticanista Gianluca Barile con analisi e commenti sul Pontificato di Papa Francesco e sulle principali notizie provenienti dal Vaticano e dal mondo della Chiesa.
Aggiunto il 28-Oct-2013 - Visite: 245

Tu es Petrus News (Blog a cura di Daniel Dibisceglie)
Il sito raccoglie in modo aggiornato le notizie riguardanti il Vaticano e il mondo della Chiesa Cattolica, vuole dunque aggiornare i fedeli su tutte le attività del Pontefice e dei Vescovi Italiani.
Aggiunto il 19-Oct-2010 - Visite: 292

Tutto Suo (Blog di Paolo Storti)
In questo blog si trova tutto ciò che mi accade o accade attorno a me.
Aggiunto il 6-May-2009 - Visite: 353

Ubi Petrus (Blog di Don Antoniono Legname)
Aggiunto il 24-Nov-2021 - Visite: 66

Umanesimo Cristiano (Blog di Don Tommaso Stenico)
Fedeli a Dio e all'uomo Orientati dal Magistero del Papa e dalla Dottrina Sociale della Chiesa per una testimonianza incisiva nel sociale e nel politico.
Aggiunto il 22-Jun-2019 - Visite: 816

Un bruco sogna di diventare farfalla (Blog di Andrea Borsani)
L’esperienza mi insegna che i giovani sono gli errori e le attenzioni dei grandi e in questo gioco di equilibri fra generazioni, si gioca il ruolo di educatore responsabile d’oratorio.
Aggiunto il 23-Nov-2015 - Visite: 221

Un Comandamento Nuovo (Blog di Daniele Levis)
Aggiunto il 11-May-2017 - Visite: 187

Un dolce progetto d'Amore (Blog di Elena Brunelli)
Blog su Medjugorje: la storia, i veggenti, i messaggi, i video. Sezioni anch su altre apparizioni, testimoniaze di fede, santi, e una nuova sezione dedicata ai bambini.
Aggiunto il 4-Jan-2008 - Visite: 819

Un prete tra i militari (Blog di Don Sergio Grisolia)
Una finestra sull'attività pastorale dentro e in favore del mondo militare. Un'occasione per annunciare il Vangelo giorno dopo giorno, unendo tramite internet i militari che lo spazio divide.
Aggiunto il 6-Feb-2012 - Visite: 252

Un sentiero con Gesù (Blog di Donatella Fregonese)
Sito pensato per i ragazzi che si preparano alla prima comunione usando il linguaggio delle immagini con la speranza che conoscano in modo semplice Gesù, Maria e la Chiesa.
Aggiunto il 7-Jul-2010 - Visite: 297

Una fiaccola ... (a cura di Thomas Posadinu)
Un blog con riflessioni, pensieri e verità sulla vita espresse dall'autore, cristiano convertito innamorato della luce di Cristo.
Aggiunto il 9-Oct-2007 - Visite: 688

Una voce (a cura di Don Marco Galanti)
Il blog di un cappellano militare. Un sito per rimanere in contatto e offrire degli spunti di riflessione. Condividere è fondamentale per annunciare.
Aggiunto il 1-Feb-2010 - Visite: 386

Unum multiplex (Blog di Pasquale Ferrara)
Il blog intende proporre approfondimenti e riflessioni sul tema dell'incontro-scontro di civiltà, con particolare attenzione al ruolo positivo che il dialogo tra le grandi religioni può svolgere nelle relazioni internazionali.
Aggiunto il 3-Sep-2010 - Visite: 286

Va pensiero (Blog di Riccardo Incandela)
Questo blog vuole essere un mezzo di dialogo e informazione della realtà cristiana e in particolare della Chiesa Palermitana (ciò non è esclusivo ma inclusivo), perché solo a partire dalla conoscenza dell'altro si può partire per un dialogo prolifico e vero.
Aggiunto il 4-Aug-2009 - Visite: 288

Vangeli del Duemila (a cura di don Fabrizio Centofanti)
I quattro Vangeli letti alla luce dell'esegesi e della spiritualità contemporanee.
Aggiunto il 11-Jun-2007 - Visite: 894

Vangelo 2.0 (Blog di Luca Lanari)
Un blog per pensieri, riflessioni, preghiere, esegesi cattoliche nell'era del Web 2.0.
Aggiunto il 12-Jul-2010 - Visite: 308

Venite e vedete (Blog di Ivano Bramè e amici)
Il blog vuole condividere il cammino di fede intrapreso dagli autori con chi già ha fede e con chi ne è lontano.
Aggiunto il 27-May-2011 - Visite: 343

Venuto per servire (Blog di Luigi Vidoni, diacono)
Un Blog per una condivisione di vita, di idee, di esperienze con chi ha a cuore il diaconato... per un cammino insieme. (E' il seguito del Blog "essere sempre famiglia": http://esseresemprefamiglia.blogspot.com/).
Aggiunto il 27-Feb-2020 - Visite: 45

Vera Koinonia (Blog di Giovanni Pollani)
Condividere la bellezza e il fascino della vita consacrata: ecco la finalità di questo blog che, portando il titolo di Vera Koinoia (=comunione), è indirizzato principalmente ai religiosi e alle religiose che, trovando il positivo dei nuovi mezzi di comunicazione, sono desiderosi di mettere in comune tutto ciò che dice la ricchezza di una vita donata.
Aggiunto il 5-Dec-2007 - Visite: 656

Verso il Cielo (Blog di Mirko Molina)
Il titolo del blog è 'Verso il Cielo', perché è lì che tutti noi siamo diretti. Su questa terra siamo solo pellegrini, ma la nostra dimora eterna è il Cielo! È verso il Cielo che dobbiamo guardare per sentirci realizzati, per capirci, per pregare e fare la volontà di Dio.
Aggiunto il 8-Apr-2020 - Visite: 58

Via Betania - La casa degli amici (Blog di Don Cosimo Quaranta e amici)
Blog di cultura cattolica. Approfondimenti settimanali su quattro direttrici: arte, testi, parole e Vangelo.
Aggiunto il 17-Apr-2020 - Visite: 49

Via, Verità e Vita (Blog di Dario Vivis)
E' un blog di condivisione cristiano-cattolico dove potersi confrontare sui temi della vita in relazione a Cristo Gesù: Via, Verità e Vita.
Aggiunto il 14-Feb-2011 - Visite: 261

Vieni e seguimi: discernimento vocazionale (Blog di Suor Palmarita Guida)
Uno spazio per dialogare con chi sente di essere chiamato alla vita consacrata e con chi ha già risposto, per illuminarci sulle nuove vie sulle quali la vita consacrata deve incamminarsi.
Aggiunto il 23-Sep-2011 - Visite: 389

Vietato Parlare (Blog di Patrizio Ricci)
Il peccato della cristianità di oggi è la mancanza di fede, non come intenzione morale o sentimentale, ma come mentalità. Un tentativo di non dire un'opinione ma raccontare un'esperienza.
Aggiunto il 26-Dec-2008 - Visite: 504

Virgolettato (a cura di Michelangelo Nasca)
Appunti e dialoghi vaticani per raccontare e seguire l'esperienza di vita ecclesiale del Pontefice e della Chiesa.
Aggiunto il 13-Nov-2009 - Visite: 376

Vita di una Mamma Cattolica (Blog di Cristina Zenoni)
Pensieri di una mamma felice, tra fede e vita quotidiana, la gioia di essere una mamma e moglie cattolica. Perchè essere felice non significa avere una vita perfetta ma viverla al meglio nel bene e nel male.
Aggiunto il 21-Jan-2016 - Visite: 484

Vivi il presente (Blog di Don Roberto Filippini)
E' un blog in cui si propongono riflessioni, utilizzando vari strumenti di comunicazione, per riflettere sulla vita, sulla fede e sulla propria scelta vocazionale.
Aggiunto il 1-Mar-2013 - Visite: 297

Vocazione francescana - Blog dei giovani in ricerca
Blog rivolto a giovani in ricerca per approfondire il tema della chiamata alla vita religiosa e accompagnare le vocazioni religiose, sacerdotali e missionarie.
Aggiunto il 23-Nov-2019 - Visite: 484

Vocazione Religiosa (Blog a cura di Diego Lozito)
Sito che raccoglie informazioni e spunti di riflessione sulla Vocazione Religiosa.
Aggiunto il 8-Sep-2019 - Visite: 451

Voci e colori del Sud (Blog di Francesco De Nicolo)
Nel blog parlo delle tradizioni, della cultura, dell'arte delle feste, della religiosità di vari paesi meridionali
Aggiunto il 22-Jul-2011 - Visite: 242

Voglio svegliare l'aurora! (Blog di Giorgio Pilo)
Temi di crescita spirituale e di meditazione.
Aggiunto il 20-Apr-2021 - Visite: 79




Home Page